Sicurezza Aeroporto di Perugia, Filt Cgil e UilTrasporti: “Continua lo stato di agitazione”

Data:


Perugia, 30 marzo 2025 – Continua lo stato di agitazione di Filt Cgil e UilTrasporti dopo la mancata chiusura dello stato di agitazione all’Aeroporto San Francesco. La decisione dopo l’ultimo incontro tra l’azienda Sase e i sindacati, previsto per chiudere la procedura di raffreddamento, aperta dal Prefetto dopo l’apertura dello stato di agitazione. Incontro dal quale è emersa una fumata nera, con un verbale firmato da Filt Cgil e UilTrasporti che si impegnano a portare avanti le azioni di protesta.

«Restiamo in disaccordo con la scelta dell’azienda – spiega Stefano Cecchetti, segretario generale UilTrasporti Umbria – riguardo il bando di esternalizzazione, come riteniamo insoddisfacenti le risposte arrivate in relazione alla sostituzione dei 15 lavoratori della sicurezza, attualmente in organico, attraverso nuovi bandi e dimenticando le graduatorie in essere, anche se in corso di validità. Alla luce dunque di una gestione sbagliata della vicenda e, di fronte a rassicurazioni non adeguate, vogliamo proseguire la mobilitazione”.

La UilTrasporti dell’Umbria e il livelli nazionali, quindi, hanno deciso di scendere in piazza contro l’esternalizzazione del reparto security dell’Aeroporto di Perugia. Il presidio, di fronte al San Francesco, è previsto per martedì 1° aprile, dalle 9 alle 12.

“No all’esternalizzazione e no al dumping salariale – dice la UilTrasporti – difendiamo il lavoro, la dignità e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Siamo contro ogni logica di risparmio che passa sulla pelle di chi garantisce la sicurezza negli aeroporti”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Alla Ricerca di Rose” vola a Londra: selezionato tra 750 film dal London Lift-Off Film Festival

“Alla Ricerca di Rose” è tra i finalisti nella...

Perugia: lite all’alba a Fontivegge, i Carabinieri denunciano un sudamericano

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia...

Perugia: truffa ai danni di un’anziana, i Carabinieri arrestano due uomini e recuperano la refurtiva

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia...

Gipsy Fiorucci: fuori la graffiante e mistica “Regina del suo regno”

LA CANTAUTRICE DELL’ANIMA, DOPO LA EPIC VERSION DEL SUO...