Basket: Sul campo di Valdisieve la Dukes mostra uno dei migliori quarti d’apertura di stagione grazie a un’ottima prestazione difensiva

Data:

VALDISIEVE – ROMOLINI IMMOBILIARE DUKES 75-81 

Sul campo di Valdisieve, la Dukes mette in mostra uno dei migliori quarti d’apertura della sua stagione, soprattutto grazie a un’ottima prestazione difensiva. Il primo periodo si chiude infatti con la Romolini Immobiliare in vantaggio con un eloquente 24-8.

Nel secondo quarto però i padroni di casa reagiscono. Sfruttando un parziale di 15-3, Valdisieve torna presto a contatto e rimette tutto in discussione in vista del secondo tempo, al quale si arriva comunque con Sansepolcro avanti 42-37.

Ma nel terzo quarto la Dukes riesce ancora una volta ad allargare il proprio vantaggio, sfruttando l’ottima prestazione di Radchenko, e allunga fino al 67-50 con cui si arriva all’ultimo periodo.

Nel quarto finale la Romolini Immobiliare prova a gestire un vantaggio ormai piuttosto rassicurante, ma anche in questo caso Valdisieve non si dà per vinta. Attingendo a tutte le ultime energie, i padroni di casa rimontano canestro dopo canestro. L’attacco di Valdisieve riesce costantemente a superare la pur competente difesa biturgense, riportando i biancoverdi a contatto.

Sansepolcro però riesce a respingere gli ultimi assalti avversari e a conservare il proprio vantaggio fino alla sirena che segna la fine della partita. La Romolini Immobiliare fa sua un’importantissima vittoria esterna per 81-75. Un successo che vede l’importante contributo di tutta la squadra, come dimostrano i ben cinque giocatori capaci di raggiungere la doppia cifra.

Se la via verso la salvezza della Dukes dovrà o meno passare attraverso i playout verrà ora deciso nelle ultime due sfide di campionato, che prevedono gli scontri diretti prima contro Fucecchio e poi a San Vincenzo.

Tabellino: Radchenko 24, Spillantini 14, Calzini 10, Della Mora 10, Santiago 10, Mutombo 7, Hassan 4, Beccafichi 2, Menichetti, Dachi ne. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Bistocchi: “Il senso delle Istituzioni non può essere a fasi alterne: ristabilire dialogo sano e costruttivo”

“In vista dell’avvio dell’iter per l’approvazione della Manovra economica...

Azione Arezzo: avanti con il progetto del Parco Eolico “Passo di Frassineto”.

È un segnale preoccupante quello arrivato dalla Conferenza dei...