Città di Castello: rinnovo dei permessi di transito e sosta nel centro storico: al via da lunedi 7 Aprile: possibilità di reperire e scaricare la modulistica dal portale dell’ente

Data:

Rinnovo dei permessi di transito e sosta nel centro storico: al via da Lunedi 7 Aprile secondo secondo il seguente calendario:

Dal 07/04/2025 al 10/05/2025 : titolari dei permessi zona A-B
Dal 12/05/2024 al 07/06/2025 : titolari dei permessi zona C
Dal 09/06/2025 al 30/06/2025 : titolari dei permessi zona D
Dal 03/07/2025 al 31/07/2025 : titolari dei permessi zona E

I titolari dei permessi generici o di quelli riservati ai medici possono rinnovare il permesso durante tutto il periodo previsto dal 07/04/2025 al 31/07/2025.

Per il rinnovo è necessario presentarsi presso gli uffici della Polizia Locale presenti all’interno del Loggiato Gildoni in via Mazzini 2 nei seguenti orari:

Lunedi dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Giovedi dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00
.

Come procedere?

Se si hanno ancora spazi disponibili per i timbri di rinnovo
Per il rinnovo è necessario presentarsi con il relativo modulo denominato ‘2 – RINNOVO PERMESSO CENTRO STORICO – SPAZI PER TIMBRI ANCORA DISPONIBILI’ compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal titolare del permesso. Nel caso in cui la persona che consegna l’autodichiarazione agli uffici sia persona diversa dal titolare del permesso è necessario che la stessa sia stata delegata dal titolare compilando l’apposita parte presente nel modulo ed abbia copia di un documento d’identità in corso di validità del delegante.

Non sono necessarie marche da bollo. Il costo della quota annuale è di euro 10,00.

Se non si hanno più spazi disponibili per i timbri di rinnovo
Per il rinnovo è necessario presentare un’istanza di rinnovo in marca da bollo consegnando il relativo modulo denominato ‘3 – RINNOVO PERMESSO CENTRO STORICO – SPAZI PER TIMBRI TERMINATI’ compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal titolare del permesso. Nel caso in cui la persona che consegna l’istanza di rinnovo agli uffici sia persona diversa dal titolare del permesso è necessario che la stessa sia stata delegata dal titolare compilando l’apposita parte presente nel modulo ed abbia copia di un documento d’identità in corso di validità del delegante.

N.B. Il rinnovo non sarà immediato, ma sarà sottoposto alla verifica delle condizioni da parte del Comandante di Polizia Locale. La nuova autorizzazione, in marca da bollo, qualora autorizzata dal Comandante, sarà rilasciata entro 15 giorni dalla presentazione dell’istanza.

In questo caso per il rinnovo sono quindi necessarie n.2 marche da bollo del valore di euro 16,00 ciascuna. Il costo della quota annuale è di euro 10,00.

La modulistica è presente e disponibile nel sito istituzionale dell’Ente, ww.comune.cittadicastello.pg.it, alla voce MODULISTICA – inserendo come campo di ricerca la dicitura “rilascio/rinnovo autorizzazioni per transito e sosta” si trovano i moduli.

https://trasparenza.comune.cittadicastello.pg.it/pagina26_modulistica.html

Lo rendono noto l’assessore alla Viabilità e Polizia Locale, Rodolfo Braccalenti ed il Comandante della Polizia Locale, Emanuele Mattei.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide ospita la terza edizione delle olimpiadi regionali di primo soccorso per gli studenti

Si svolgerà a Umbertide, domenica 6 aprile 2025, la...

Umbertide: L’Amministrazione Comunale scrive missiva al nuovo Direttore Generale dell’Usl Umbria 1, preoccupazioni sulla situazione dell’Ospedale

Al Direttore Generale dell'Usl Umbria 1  Dott. Emanuele Ciottidirezione.generale@uslumbria1.it Egr. Dott.Emanuele...

Sansepolcro, inaugurate le fiere di mezzaquaresima 2025

Sansepolcro ha ufficialmente dato il via alle Fiere di...