I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia un 41enne, originario dell’Ecuador, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali, minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Alla base degli accertamenti condotti dai militari vi è l’intervento effettuato dagli stessi nelle prime ore della mattinata di ieri, domenica 30 marzo u.s., intorno alle 07.30, allorquando sono intervenuti in zona Fontivegge, nei pressi di un pubblico esercizio, ove era stata segnalata al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, una lite tra extracomunitari.
Gli operanti, giunti immediatamente sul posto con due equipaggi, hanno dapprima identificato i presenti e successivamente ricostruito la dinamica dell’evento.
In particolare, dalle dichiarazioni rese dai testimoni, è emerso che poco prima c’era stata una lite per futili motivi tra il 41enne ed un 33enne peruviano, nel corso della quale, dopo la colluttazione, il primo di loro aveva preso dalla propria auto un machete e lo aveva usato per minacciare la controparte.
I militari hanno quindi sottoposto a perquisizione personale e veicolare il 41enne, rinvenendo e sequestrando, nel portabagagli dell’autovettura, un machete della lunghezza complessiva di 51 centimetri, di cui 38 di lama.
Entrambi gli stranieri sono stati quindi accompagnati in Caserma ove sono stati medicati dal personale del servizio sanitario 118, per le lievi escoriazioni riportate da entrambi, e, al termine delle formalità di rito, l’ecuadoriano è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di delitto anzidette.