PD Sansepolcro “Il vuoto della stazione rappresenta il vuoto di idee di questa amministrazione”

Data:

È sotto gli occhi di tutti che la nostra città è tappezzata di cantieri aperti che si trascinano nel tempo, ma anche quando si riesce a concluderli la sorte non è migliore come nel caso della stazione ferroviaria. Lo stabile ha subito un’importante ristrutturazione con un costo di oltre 150’000€ grazie ad un finanziamento regionale di rigenerazione urbana vinto nel 2019. Come ormai siamo abituati in questi ultimi anni i lavori sono partiti in ritardo e si sono protratti più del solito ma, nonostante da diversi mesi il cantiere sembri terminato, la struttura resta inutilizzata.

Non c’è da stupirsi di questo visto che, quando a fine 2024 avevamo portato la tematica all’attenzione del consiglio comunale con una interrogazione, la risposta del sindaco fu molto vaga sia sulle tempistiche che sulle finalità da assegnare a quegli spazi. Sono passati 5 mesi ma ancora le idee sembrano ben confuse e non ci sono passi avanti.

Uno spazio simbolico e che potrebbe essere utile per associazioni e attività della nostra città resta chiuso per mancanza di idee e progettualità da parte di questa amministrazione. Chiediamo ora al sindaco e alla giunta di aprirsi alla città per un confronto di idee e proposte sulla destinazione di quei locali, anche sperando che l’assegnazione sia più condivisa rispetto a quanto successo anche recentemente per altri immobili comunali.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

In avvio i lavori sulla strada vicinale di spertaglia nel comune di San Giustino

A partire dalla prossima settimana, prenderanno il via i...

Manifestazione contro il Piano di Riarmo a Roma: Il Movimento 5 Stelle in piazza per dire

Sabato 5 aprile saremo IN PIAZZA A ROMA per...

Umbertide ospita la terza edizione delle olimpiadi regionali di primo soccorso per gli studenti

Si svolgerà a Umbertide, domenica 6 aprile 2025, la...