“Berlin” apre il viaggio nelle città della musica: un omaggio sonoro e Teatrale alla capitale tedesca. Al Teatro dei Riuniti di Umbertide debutta la nuova produzione dell’Accademia dei Riuniti

Data:


Al Teatro dei Riuniti di Umbertide, il 5 e 6 aprile, il debutto della nuova produzione dell’Accademia dei Riuniti

La musica e il teatro si incontrano sul palco del Teatro dei Riuniti di Umbertide con “Berlin”, la prima tappa del progetto “Le Città della Musica”, una nuova produzione dell’Accademia dei Riuniti che guiderà il pubblico alla scoperta del suono e delle atmosfere di alcune metropoli mondiali.

Lo spettacolo, in scena venerdì 5 e sabato 6 aprile alle ore 21:00, è un viaggio tra parole e note che omaggia Berlino, città simbolo di divisioni e rinascite. Al centro della narrazione, il rapporto tra due amiche separate dall’infanzia a causa della Guerra Fredda, sullo sfondo di una colonna sonora che attraversa epoche e generi, spaziando da Bertolt Brecht agli Scorpions, da David Bowie agli U2, fino ai Depeche Mode e Marlene Dietrich.

Sul palco, un cast di attrici e musicisti accompagnerà gli spettatori lungo le rive della Sprea, restituendo l’anima artistica e musicale di Berlino attraverso parole, immagini e suoni.

La colonna sonora dello spettacolo sarà eseguita dal vivo dalla band Riuniti All Stars, composta da Stefano Cozzari, Nicola Finocchi, Michele Magrini Alunno, Marco Marcucci, Minna Pehkonen, Bruno Pierotti, Cristian Monacelli, Saverio Monacelli, Federico Radicchi, Teo Roselletti.
Con Mario Baldoni, Emanuela Faraglia, Nicol Martini, Alessia Santinelli, Elisa Valdambrini.
Testi di Emanuele Bettucci e Achille Jr. Roselletti.
Coordinamento musicale e regia: Emanuele Bettucci, Francesco Bruni, Michele Magrini Alunno, Achille Jr. Roselletti.
Scenotecnica: Claudio Mastriforti.

Un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e del teatro, che trasporterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le atmosfere uniche della capitale tedesca.

Suoni e parole sulle rive della Sprea!
Con la straordinaria partecipazione “ideale” di Bertolt Brecht, Bonovox, Depeche Mode, Nena, Iggy Pop, Marlene Dietrich, The Scorpions, Ute Lemper.

Berlin è solo la prima tappa di un viaggio musicale che attraverserà altre grandi città del mondo. Qui è dove gli spettacoli prendono vita. Qui è “Berlin”.

Info e prenotazioni WhatsApp: 370.3515135

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Furto in hotel a Città di Castello: cliente denunciato

Citta’ di Castello (PG): cliente ruba il portafoglio della...

Circolo del Libro: ultimo appuntamento con Riccardo Meozzi”

Nell’ambito dell’iniziativa Circolo del Libro II Edizione 2025 promossa...

Sansepolcro: un milione di euro per la riqualificazione delle case popolari

Intervento congiunto tra Comune e Arezzo Casa per l’efficientamento...

Alla ricerca dell’autenticità: la giornata di giovedì 17 luglio a Kilowatt Festival 2025

Dal teatro, alla danza passando per la performance digitale,...