Tutti gli eventi culturali del fine settimana 4-6 aprile 2025 a Città di Castello

Data:

Eventi culturali del fine settimana (04 aprile-06 aprile 2025): al Teatro degli Illuminati doppio appuntamento con la compagnia “Nuvole Passeggere” e lo spettacolo “Il Contrattino” nella programmazione di Teatro a Chilometri Zero e il musical “Il Re Leone” omaggio a Virginia a cura dell’Oratorio PerDiQua ODV, in Pinacoteca comunale conferimento del Premio Donna Altotevere a Elena Giogli, in Biblioteca comunale Carducci presentazione del volume “Il cinema a Città di Castello” della collana Quaderni a cura di Alvaro Tacchini e firmato da Elena Giogli. Mostre in Pinacoteca e al Palazzo del Podestà

Gli appuntamenti: Tanti eventi nel fine settimana di Città di Castello Cultura (04 aprile-06 aprile 2025): Venerdì 4 aprile alle ore 18.00 nella Sala Rossi Monti della Biblioteca comunale G. Carducci apertura della Notte Nazionale del Liceo Classico con la presentazione del romanzo “A Roma non ci sono le montagne” della scrittrice Ritanna Armeni, la serata proseguirà con tante attività nel centro storico per celebrare il Liceo Statale Plinio il Giovane. Alle ore 21.00 al Teatro degli Illuminati di Città di Castello nella programmazione di Teatro a Chilometri zero la compagnia teatrale “Nuvole Passeggere” presenta lo spettacolo “Il Contrattino”, un esilarante atto unico di Artemio Giovagnoni. Regia di Elio Mariucci. Replica sabato 5 aprile alle ore 21.00 al Teatro ore d’oro di Trestina. Prenotazioni al 320 222 4564 ore pasti.

Sabato 5 aprile alle ore 11.00 nel Museo Malakos “Atelier verde” per bambini da 0 a 3 anni con le famiglie, un atelier speciale dedicato al colore verde. Posti limitati prenotazioni al 349 5823613. Alle ore 16.30 nel Salone d’onore della Pinacoteca comunale conferimento del Premio Donna Altotevere a Elena Giogli. Alle ore 21.00 al Teatro degli Illuminati musical “Il Re Leone” omaggio a Virginia a cura dell’Oratorio PerDiQua ODV, Cerbara. Replica domenica 6 aprile e domenica 27 aprile 2025 ore 21.00. Un progetto di grande umanità che vede in prima linea tutti coloro che hanno lavorato e vissuto con Virginia, una straordinaria ragazza che ha speso la vita per il bene delle persone. Prenotazione dei biglietti sul sito www.ilreleonecdc.it.

Domenica 6 aprile alle ore 16.00 nella Biblioteca comunale Carducci presentazione del volume “Il cinema a Città di Castello” della collana Quaderni a cura di Alvaro Tacchini e firmato da Elena Giogli, promossa dall’Istituto di Storia Politica e Sociale Venanzio Gabriotti. Sempre alle ore 16.00 in Piazza Matteotti esposizione della eco-bandiera collettiva della pace “più lunga del mondo”.

Mostre da visitare nel fine settimana a Città di Castello (04 aprile-06 aprile 2025)

Le mostre: in Pinacoteca Comunale nuova sala della Pala di Santa Cecilia di Luca Signorelli e bottega restaurata tramite Art Bonus da Università eCampus, mentre nella Event room la mostra “Vittorio Brandi Rubiu. Tra arte e vita” a cura di Lorenzo Fiorucci. A Palazzo Vitelli a Sant’Egidio continua la mostra “Metallica. Scultura in Italia 1947-2025”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

In avvio i lavori sulla strada vicinale di spertaglia nel comune di San Giustino

A partire dalla prossima settimana, prenderanno il via i...

Manifestazione contro il Piano di Riarmo a Roma: Il Movimento 5 Stelle in piazza per dire

Sabato 5 aprile saremo IN PIAZZA A ROMA per...

Umbertide ospita la terza edizione delle olimpiadi regionali di primo soccorso per gli studenti

Si svolgerà a Umbertide, domenica 6 aprile 2025, la...