Umbertide: L’Amministrazione Comunale scrive missiva al nuovo Direttore Generale dell’Usl Umbria 1, preoccupazioni sulla situazione dell’Ospedale

Data:

Al Direttore Generale dell’Usl Umbria 1  Dott. Emanuele Ciotti
direzione.generale@uslumbria1.it

Egr. Dott.Emanuele Ciotti,

Le scriviamo per esprimerle le preoccupazioni della comunità di Umbertide, degli utenti dei servizi ospedalieri e degli operatori sanitari che vi lavorano riguardo notizie ufficiose che si sono diffuse in merito ai lavori di consolidamento antisismico presso l’ospedale di Umbertide.

Facciamo riferimento a notizie che ci sono giunte da operatori sanitari e organizzazioni sindacali, non potendo fare riferimento a notizie ufficiali che non sono state comunicate all’Amministrazione comunale di Umbertide direttamente dall’Usl Umbria 1.

Non abbiamo notizie certe rispetto alla durata di tali lavori, né sull’impatto che questi avranno nell’organizzazione dell’ospedale e dei servizi dislocati.

Premesso che i lavori sono necessari e importanti per garantire la sicurezza dell’edificio, occorre comunque trovare soluzioni che scongiurino la chiusura dei servizi se non peggio di interi reparti, soprattutto perché i lavori non saranno di breve durata e la comunità di Umbertide non può assolutamente rinunciare a servizi di base che sono vitali per garantire il diritto alla salute.

Le chiediamo quindi, oltre ad avere notizie certe sull’inizio dei lavori, di poterci confrontare sull’organizzazione dei servizi in questo periodo transitorio, partendo comunque dalla base che la comunità umbertidese non accetterebbe un loro trasferimento in altre sedi fuori dal nostro territorio.

Certi di un suo cortese riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related