Umbertide ospita la terza edizione delle olimpiadi regionali di primo soccorso per gli studenti

Data:

Si svolgerà a Umbertide, domenica 6 aprile 2025, la terza edizione delle Olimpiadi Regionali di Primo Soccorso per Studenti, un’iniziativa di grande valore formativo patrocinata dal Comune di Umbertide che mira a diffondere la cultura del primo soccorso tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Otto squadre, in rappresentanza di altrettanti istituti scolastici, si sfideranno in una serie di prove pratiche, affrontando simulazioni di emergenze sanitarie in diversi scenari dislocati nel centro storico di Umbertide. Un’esperienza coinvolgente e altamente istruttiva, frutto di un percorso di formazione avviato nel mese di ottobre e curato con competenza dagli istruttori e dai volontari dei Comitati territoriali della Croce Rossa Italiana.

Gli istituti in gara saranno: I.T. Franchetti Salviani, I.I.S. Patrizi Baldelli Cavallotti, I.I.S. G. Mazzatinti, I.I.S. Sansi Leonardi Volta, Liceo Scientifico G. Galilei, Liceo Classico Frezzi Angela, Liceo Scientifico G. Alessi, Liceo Classico e Musicale A. Mariotti.

Le Olimpiadi avranno inizio alle ore 11:00, mentre la cerimonia di premiazione si terrà a partire dalle ore 16:30 presso il Campus L. Da Vinci di Umbertide, dove sarà proclamata la squadra vincitrice. Il team primo classificato avrà l’onore di rappresentare l’Umbria nella fase nazionale della competizione, in programma nel mese di maggio.

L’evento rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare i giovani sull’importanza del primo soccorso, fornendo loro competenze pratiche che possono rivelarsi fondamentali nella vita di tutti i giorni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related