I Lions Club dell’Alta Umbria: l’arte al servizio per la solidarietà

Data:


Il Lions Club Città di Castello Host, guidato dal Presidente Fabrizio Fiorini, unitamente Lions Club Tiferno al Lions Club di Umbertide, al Lions Club di Gubbio, al Lions Club di Montone ed al comitato “artisti per la solidarietà Lions” guidato da Francesca Cencetti, hanno realizzato un service includendo l’arte come solidarietà. L’arte non solo come cultura, può diventare anche servizio sociale. L’evento patrocinato dal Comune di Città di Castello, Umbertide, Gubbio e Montone si è svolto grazie alla collaborazione del Comune di Città di Castello, nella persona dell’assessore alla cultura, Michela Botteghi, che ha messo a disposizione la nuova ala della Pinacoteca Tifernate.
La mostra ha visto l’esposizione di oltre 59 opere di pittori e scultori dal 25 marzo al 6 aprile, quando le opere sono state vendute durante un’asta magistralmente battuta dal concittadino Giovanni Ottaviani. Il ricavato è stato devoluto interamente all’associazione tifernate “In & Out” che si occupa di giovani affetti da autismo. L’evento ha visto anche la partecipazione del maestro Giulio Castirica che ha tenuto un concerto di chitarra classica ed ha narrato la storia dello strumento.
Il successo del service è dovuto, oltre che alla generosità degli artisti i quali hanno messo a disposizione gratuitamente le proprie opere, ai cittadini che numerosi hanno partecipato all’asta. Proprio la loro presenza è la dimostrazione dello stretto rapporto che unisce il Lions al suo territorio e ciò perchè la fiducia riposta dai cittadini si è sempre concretizzata nella realizzazione e soddisfacimento fattivo dei bisogni e delle necessità della collettività e nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related