Monumenti in rosso in occasione della “giornata nazionale per la donazione ed il trapianto di organi e tessuti 2025”

Data:


I principali monumenti della nostra città, venerdì undici aprile, saranno illuminati di rosso in occasione della “giornata nazionale per la donazione ed il trapianto di organi e tessuti 2025”.
A comunicarlo Benedetto Paolucci, presidente del gruppo comunale AIDO di Città di Castello assieme al consiglio direttivo ed ai soci tutti.
“Ringraziamo di cuore l’amministrazione comunale”, ha detto Paolucci, “che come sempre è disponibile ed attenta alle nostre richieste ed iniziative. “Aido”, ha proseguito, “con questo gesto, diventato ormai una consuetudine annuale nella nostra amata Città di Castello, vuole ancora una volta sensibilizzare tutta la popolazione alla donazione degli organi e tessuti, ma soprattutto vuole ringraziare tutti coloro che, sia al momento del rinnovo della carta d’identità presso gli uffici anagrafe, sia attraverso i canali internet, hanno espresso il loro si alla donazione degli organi e dei tessuti”.
Diventare potenziali donatori è semplicissimo e ci sono diverse modalità: dire “Sì” al momento del rinnovo della carta d’identità, momento in cui ogni cittadino maggiorenne può registrare la propria dichiarazione di volontà oppure iscriversi all’Aido comunale contattandolo tramite le pagine social che vi invitiamo a seguire, oppure alla email cittadicastello@aido.it, , oppure tramite l’app DigitalAido.
“In Italia ed anche nel nostro territorio ogni anno sono tantissime le persone che aspettano un trapianto per continuare a vivere” ha sottolineato il presidente Paolucci, “è quindi nostro dovere come cittadini rendersi disponibili alla donazione nel caso in cui risulti possibile, e se a ricordarcelo sono i nostri bellissimi monumenti che ogni giorno ammiriamo con stupore e senso di appartenenza, allora proprio non possiamo tirarci indietro”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Attivi da stamani, alla polivalente di Selci, i due defibrillatori installati nel ricordo di Silvana Benigno

Uno strumento salvavita a disposizione di tutti insieme al...

Casucci (Noi Moderati): “Fondamentale Terzo pediatra in Valtiberina. Presenterò un’interrogazione”

In Valtiberina arriva un nuovo pediatra dopo l'addio della...

Pieve Classica 25 si prepara per l’ultimo appuntamento

Si stanno per accendere per l'ultima volta i riflettori...