Associazione Nazionale dei Carabinieri “Colonnello Valerio Gildoni”, oggi il Precetto Pasquale

Data:

La sezione tifernate dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri “Colonnello Valerio Gildoni” e la Compagnia Carabinieri, ha organizzato anche quest’anno uno degli eventi più attesi dall’Arma, il Precetto Pasquale.


La messa è stata celebrata ieri in cattedrale presieduta da don Giuseppe Balducci, cappellano militare interforze dell’Umbria e dal parroco don Alberto Gildoni. Alla cerimonia hanno preso parte numerosi soci e familiari della sezione tifernate del Presidente, Mario Menghi, quello onorario, Franco Masini e altrettanti militari in servizio della Compagnia e Stazione di Città di Castello, guidate dal Capitano, Massimiliano Croce e dal Luogotenente, Fabrizio Capalti.

Presenti alla cerimonia anche le sezioni dell’associazione del comprensorio altotiberino unitamente ai comandanti e militari delle stazioni. Il parroco, Don Alberto Gildoni, ha celebrato la santa messa in suffragio dei defunti, ricordando in particolare il colonnello, Valerio Gildoni, il maresciallo, Daniele Casini e l’appuntato, Donato Fezzuoglio. Presenti il sindaco Luca Secondi, il consigliere regionale, Letizia Michelini, l’assessore alla Polizia Locale, Rodolfo Braccalenti e consiglieri comunali. Quello con l’Arma dei Carabinieri è un legame forte, che interpretiamo a nome di tutta la comunità esprimendo sincera gratitudine e grande apprezzamento per il servizio serio e generoso che ogni giorno contribuisce a far sentire più sicuri i nostri cittadini, unitamente a tutte le altre forze dell’ordine”.

E’ il messaggio che il sindaco, Luca Secondi e l’assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale, Rodolfo Braccalenti,  hanno portato a nome dell’amministrazione comunale. Tutti i presenti si sono uniti al sentimento di riconoscenza per l’operato dei Carabinieri interpretando il pensiero diffuso di una Santa Pasqua di “pace”:”oggi più che mai sarà una Pasqua di preghiera e speranza di un futuro di pace e fratellanza”. Era presente anche il generale Antonio Cornacchia ispettore generale per l umbria del associazione nazionale carabinieri

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

PNRR: lavori in centro storico verso la conclusione

Da lunedì 20 ottobre modifiche alla viabilità in Piazza...

“Dica 33!” ieri il secondo incontro degli “aperitivi digitali” dedicati alla salute online

Nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre, presso il Punto...