Perugia e Terni protagoniste nelle ultime due manifestazioni di propaganda del circuito “Tutti in piscina” della Federazione Italiana Nuoto. A questo doppio appuntamento sportivo hanno partecipato oltre 650 atleti, dai 6 fino ai 18 anni, avvolti in un’atmosfera di divertimento e sana competizione.
Le piscine sono state affollate dalle famiglie e dai sostenitori =degli atleti, pronti a fare il tifo per i loro piccoli nuotatori. L’aria era carica di emozione e orgoglio, con genitori e amici che hanno applaudito calorosamente i traguardi raggiunti dai giovani atleti. Ogni gara si è trasformata in un momento di festa, dove hanno primeggiato il rispetto e il sostegno reciproco . Questo spirito di comunità ha reso l’evento ancora più speciale, dimostrando cosí come il nuoto non sia solo uno sport fatto di competizione , ma rappresenta anche un modo per unire le persone.
Le società di nuoto che hanno partecipato, tra cui l’Accademia del Nuoto Perugia, Amatori Nuoto Libertas, Aquasport, Azzurra, Fitness per Terni, Gryphus Sporting Club, Nuoto Academy Amelia, Nuoto Club Terni, Planet Sport Todi, Polisportiva Buddy & I Tre Tesori, Ternana Nuoto, Thebris Sporting Club e Village, hanno lavorato instancabilmente per garantire il successo dell’evento. Un sentito ringraziamento, a fine giornata, è stato rivolto ai tecnici e ai dirigenti che hanno dedicato tempo e impegno, contribuendo a realizzare una atmosfera di grande servizio per la comunità umbra.
La Federazione Italiana Nuoto Umbria ha già annunciato le prossime manifestazioni in programma: il 27 aprile si terranno “Facciamo Squadra” e la “Finale Regionale tutti in piscina”, rispettivamente presso le strutture dello Stadio di Terni e la Piscina di Bastia Umbra (PG). Questi eventi rappresentano occasione imperdibile per i giovani nuotatori per mettersi alla prova e anche per il pubblico e le famiglie, cosí per continuare a sostenere i loro campioni.
La giornata di oggi ( ndr domenica 13 aprile) a Perugia e Terni non è stata solo una competizione sportiva, ma un vero e proprio festival di emozioni, impegno e passione per il nuoto. Con l’auspicio di vedere sempre maggiore partecipazione di atleti alle prossime manifestazioni del 27 aprile e del 18 maggio il futuro del nuoto in Umbria si preannuncia vincente e ricco di nuove sfide e sempre con lo stesso spirito: inclusione e condivisione.