Primo Piano Notizie

Lancio del formaggio: Bastianoni e Pascolini campioni italiani a coppie 2025

La società Altotevere Lancio del Formaggio si è resa protagonista, ancora una volta, ai recenti Campionati Italiani di Lancio del Formaggio a Coppie che si sono svolti a Porto Sant’Elpidio sabato 12 e domenica 13 aprile.

Tra i 120 giocatori, di cui 80 coppie partecipanti alla manifestazione, giunta alla 24ma edizione, sotto l’egida della Figest (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), ben due coppie di tifernati sono salite sul podio.

Medaglia d’oro e titolo di campioni italiani per il duo Sandro Bastianoni e Alessandro Pascolini che hanno dominato la sfida nella categoria di 6 kg.

Splendida medaglia d’argento, nella categoria 9 kg, per i tifernati Massimo Giordani e Matteo Paradisi.

Soddisfazione per il presidente dalla società Altotevere Norberto Petricci che si complimenta con tutti i suoi atleti, che hanno ottenuto posizioni importanti in uno degli appartamenti più prestigiosi della stagione agonistica. Petricci e il suo team invitano il pubblico altotiberino a scoprire uno Sport legato alla Tradizione come il Lancio del Formaggio in un appartamento che si svolgerà nel comune di San Giustino: la 24ma edizione del Campionato nazionale Individuale di Lancio del Formaggio, il 10 e l’ 11 maggio in località Fiumicello. Plauso per i prestigiosi risultati raggiunti anche da parte delle istituzioni locali, i sindaci di Città di Castello e San Giustino, Luca Secondi e Stefano Veschi e assessore allo sport, Riccardo Carletti che hanno sottolineato “ il valore non solo sportivo di grande rilievo, ma il significato che questo sport racchiude a livello di storia e tradizione della comunità locale, esempio in particolare per le giovani generazioni”.

Commenti
Exit mobile version