Primo Piano Notizie

Incendia un’auto in pieno centro ad Umbertide e si da alla fuga

Nella notte di giovedì scorso, nel centro abitato di Umbertide un incendio doloso ha interessato un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via, richiedendo l’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Città di Castello. Secondo quanto riportato, un individuo è stato ripreso da una telecamera mentre appiccicava deliberatamente il fuoco all’automobile. Dopo aver innescato le fiamme, si è dato alla fuga a piedi, lasciando dietro di sé il veicolo avvolto dalle fiamme. Le conseguenze di questo atto vandalico non si sono limitate alla sola vettura incendiata; le fiamme si sono propagate, danneggiando un altro mezzo parcheggiato nelle vicinanze. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma il panico e la paura hanno colpito i residenti della zona.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato rapido ed efficace: hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Attualmente, sono in corso indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia. Le autorità, in particolare il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello e la Stazione di Umbertide, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’evento. I dettagli che emergeranno dall’inchiesta potrebbero fornire elementi chiave per identificare il responsabile di questo grave atto.

Commenti
Exit mobile version