L’approvazione del rendiconto di bilancio 2024 e delle tariffe della Tari per il 2025 saranno le questioni ammnistrative principali all’ordine del giorno del Consiglio comunale che il presidente Luciano Bacchetta ha convocato in seduta ordinaria per le ore 18.00 di martedì 29 aprile nella residenza municipale di piazza Gabriotti.
Ad aprire i lavori sarà la comunicazione relativa al controllo sulla regolarità amministrativa dell’azione dell’ente, con il report del secondo semestre 2024 e il rapporto di sintesi dell’intero anno che saranno illustrati in aula dal presidente dell’assise. A seguito delle relazioni dell’assessore competente Mauro Mariangeli, l’assemblea sarà chiamata anche alla ratifica variazione al bilancio di previsione 2025-2027 adottata dalla giunta comunale d’urgenza con poteri del consiglio comunale a marzo 2025 e ad approvare la variazione di bilancio 2025 – 2027 di competenza consiliare.
A concludere la seduta sarà la declassificazione del tratto di strada vicinale di Carafieri, in località Monte Rosello, con la classificazione di un tratto alternativo, sui quali interverrà l’assessore alla Viabilità Rodolfo Braccalenti. Come di consueto, la riunione potrà essere seguita anche in diretta streaming collegandosi al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home oppure attraverso il canale ufficiale YouTube del Comune di Città di Castello