L’Associazione commercianti AmaLama presenta per domenica 4 maggio a Lama di San Giustino la prima edizione del Festival di Primavera. Dalle 9.00 alle 21.00 il centro del paese si trasformerà in un’area pedonale a misura di divertimento con espositori di piante e fiori, mercatino degli hobbisti, negozi aperti, tanti food truck per i palati più golosi, giochi gonfiabili per i bambini, musica ed esposizione degli storici trattori Landini.
Alle ore 15.30 al Cinema Lux sarà si terrà convegno dal titolo “La collina di Plinio tra passato e futuro” con interventi sulla storia, l’impiego agricolo, i sentieri e le prospettive di protezione e valorizzazione futura delle nostre colline, quelle che per Plinio il Giovane erano già il magnifico “anfiteatro naturale” che racchiudeva la vallata.
Sul tavolo dei relatori Fazio Perla (presidente dell’Associazione Storica Alta Valle del Tevere), Moravio Del Gaia (presidente del Culb Alpino Italiano, sezione di Città di Castello) e Ilario Volpi (cultore di storia locale). Il Festival di Primavera vi aspetta a Lama domenica 4 maggio per un’occasione unica di passare una giornata diversa fra fiori, buon cibo e tante sorprese.
Per informazioni: Corrado Fontanelli 339 2215315.