1 Maggio concerto/letture con gli artisti: Sara Peli, Nico Pruscini, Mauro Silvestrini ed alcuni allievi dell’I.I.S. “Franchetti Salviani” alle Logge Gildoni organizzato da CGIL CISL UIL Alto Tevere

Data:


CGIL CISL UIL Alto Tevere, nella ricorrenza del 1 Maggio Festa dei Lavoratori, hanno programmato presso le Logge Gildoni di Piazza Matteotti di Città di Castello, un concerto/letture con gli artisti: Sara Peli, Nico Pruscini, Mauro Silvestrini ed alcuni allievi dell’I.I.S. “ Franchetti Salviani” di città di Castello.
La manifestazione, alla quale le OO.SS. invitano tutta la cittadinanza a partecipare, ha come tema “Uniti per un lavoro sicuro” una questione aperta pesantemente nel nostro Paese e nella Regione a causa dell’incremento delle inaccettabili morti sul lavoro che sono divenute una vera e propria strage quotidiana, alle quali si debbono aggiungere le migliaia di infortuni e malattie professionali anche queste in consistente aumento negli ultimi anni. Per questo le oo.ss. rivendicano rapporti di lavoro stabili e forte ridimensionamento dei rapporti di lavoro precari, maggiore formazione ed informazione dei lavoratori, incremento di attività ispettiva e repressiva rispetto alla conformità e sicurezza dei posti di lavoro.
Il tema del Lavoro Sicuro nella manifestazione di Città di Castello verrà sviluppato attraverso un repertorio di canzoni e letture che ripropongono le questioni inerenti la sicurezza sul lavoro oltre al tema della Pace e di un Mondo pacificato dalle guerre e dalle stragi che vengono perpetrate tra popolazioni inermi oltre al’anniversario dell’80esimo della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Quest’anno l’iniziativa sindacale sarà straordinariamente dedicata ad una giovane cantante Sofia Addoni, che per molti anni ha preso parte, con passione, al concerto del 1 Maggio di Città di Castello e che è deceduta improvvisamente l’anno scorso nel pieno della sua giovinezza.
​​

CGIL ​ CISL ​UIL
​B. Mischianti​ A. Paccavia​S. Belletti

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino: il 1° maggio c’è la Festa dei Lavoratori al Parco Roccolo

Torna la “Passeggiata del Lavoratore” per una giornata tra...

Tutto pronto a Città di Castello per il Concerto del Primo Maggio

Concerto del Primo Maggio 2025 a Città di Castello Il PSI di...