Importante traguardo del danzatore tifernate Nicolò Mandrelli che ha conseguito presso l’Accademia Nazionale di Danza in Roma, il Diploma Accademico di secondo livello in didattica delle discipline coreutiche con specializzazione in danza contemporanea

Data:

Importante traguardo raggiunto dal danzatore tifernate Nicolò Mandrelli, già allievo di Alessandra Carmignani ed ora collaboratore della Scuola Diamante Danza, che ha conseguito presso l’Accademia Nazionale di Danza in Roma, il Diploma Accademico di secondo livello in didattica delle discipline coreutiche con specializzazione in danza contemporanea.
Nicolò Mandrelli ha discusso presso l’Ateneo di Alta Formazione Coreutica, la tesi dal titolo “Tra Azione e Intenzione, il Metodo Grotowski per il Danzatore”, ottenendo la votazione di 110/110 con lode e menzione della Commissione.
L’argomento della tesi ha consentito a Nicolò di presentare una serie di laboratori realizzati con gli allievi del corso accademico avanzato della Scuola Diamante Danza ispirati al Metodo Grotowski ed incentrati sull’esplorazione del movimento libero ed improvvisato, mirato a sviluppare l’estro artistico e la consapevolezza del danzatore.
Si è così concluso il brillante percorso formativo, durato cinque anni, presso quello che è ancora oggi l’unico Istituto Superiore di livello universitario dedicato esclusivamente alla formazione di ballerini, insegnanti e coreografi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Trestina, domenica decisiva. L’appello del club ai tifosi “abbiamo bisogno del vostro sostegno”

Una storia ricca di battaglie, e domenica prossima E'...

A Città di Castello la Tari continua a essere tra le più basse in Umbria

A Città di Castello la Tari continua a essere...

“Parcolindo” Giovani e inclusione, per un parco più pulito

Si è svolta martedì 29 aprile, con entusiasmo e...

Sinistra Italiana Umbria: “sostegno allo sciopero dei lavoratori Coop centro Italia indetto dalla Filcams Cgil di Perugia”

"Sinistra Italiana dell’Umbria rivolgerà la massima attenzione alle vicende...