Presentazione a Città di Castello di “Romanzo Socialista” l’ultimo libro di Brunello CastellaniSabato 10 maggio alle ore 10,30 presso la Sala Multimediale della Biblioteca Comunale

Data:

Presentazione a Città di Castello di “Romanzo Socialista” l’ultimo libro di Brunello Castellani
Sabato 10 maggio alle ore 10,30 presso la Sala Multimediale della Biblioteca Comunale (Palazzo Vitelli, via XI Settembre,18) sarà presentato l’ultimo libro di Brunello Castellani “Romanzo Socialista”. L’iniziativa riveste particolare rilievo poiché l’opera è incentrata sulla figura Luciano Fabio Stirati eletto per due legislature nel collegio senatoriale di Città di Castello – Gubbio. Il programma prevede il saluto del sindaco, Luca Secondi, il coordinamento dell’assessore alla cultura, Michela Botteghie gli interventi dell’autore, di Filippo Stirati, figlio del senatore, e di Luciano Bacchetta, anima del socialismo tifernate.
“Il libro – si legge nella prefazione- propone un racconto politico, ma non politicista, dove le vicende pubbliche sono intrecciate alla dimensione privata dei protagonisti: le amicizie, gli amori, le passioni e i disincanti”.  
L’autore affronta anche la caduta del 1992 e intreccia un dialogo serrato con il Sindaco Filippo Stirati, amico e compagno di una vita. Per loro è il momento di fare i conti con le responsabilità di una generazione travolta dalla disfatta e, al tempo stesso, di cercare le ragioni per riaffermare la necessità della politica e continuare a coltivare, sotto un cielo nuovo, l’antico sogno di uguaglianza”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related