A Pieve Santo Stefano ritorna “LIBRIFATTIAMANO”

Data:

Ogni anno, in primavera, l’Associazione di promozione sociale Librifattiamano organizza una settimana evento dedicata al libro.
In questa occasione a Pieve Santo Stefano si possono ammirare meravigliosi libri d’artista che partecipano ad un concorso, la cui giuria è costituita da più di duecento tra bambini e ragazzi . Sono proprio loro a decretare i vincitori di questa competizione che, ogni anno, offre l’opportunità di lasciarsi stupire per l’ingegnosità di opere da cui emerge la saggezza delle mani e la capacità di emozionare con parole e immagini.


Durante questa settimana si possono anche apprezzare opere realizzate nelle scuole del territorio e provenienti da numerose città italiane ed estere, che non mancano di suscitare meraviglia per originalità di forme e contenuti.
L’edizione 2025 di Librifattiamano apre i battenti il 7 maggio e si protrarrà fino all’11 maggio. L’organizzazione è lieta quest’anno di poter offrire ai visitatori l’opportunità di visitare STORIE SERIGRAFICHE la mostra dedicata a Else Edizioni. Un percorso tra le produzioni di questa casa editrice unica, che fa della pratica artigianale e laboratoriale uno strumento per risvegliare l’intimo nesso tra mano e testa e coltivare il metodo cooperativo.
Librifattiamano 2025 sarà anche l’occasione, per giovani tra 16 e 35 anni, di partecipare gratuitamente ad un laboratorio per la realizzazione di una tiratura di libri illustrati, scritti, stampati in serigrafia e rilegati a mano dai partecipanti. Un’occasione imperdibile per sperimentare il gioco di fare libri insieme a due magnifici grafici artigiani e far dialogare tre diversi linguaggi: il disegno, la parola e la stampa.


Durante i 5 giorni del Festival sarà aperta a tutti l’esperienza di disegno collettivo “A PIÙ MANI”, ispirata al libro “La valigia” di Tom Schoonooghe e Rotraut Susanne Berner. Un invito a “disegnare insieme a partire da associazioni libere di forme, colori e figure”.
Dal 7 all’11 Maggio sarà presente anche La libreria Paci di Città di Castello, con una esposizione delle ultime novità editoriali per bambini e ragazzi.
Si ricorda che le mostre sono aperte dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30.

Per informazioni  3338593437 – info@librifattiamano.it

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sabato 08 Novembre la tradizionale “castagnata” in occasione della Festa di S. Martino

Nell’ambito delle attività promosse con la finalità della salvaguardia,...

Usl Umbria 1, nei Distretti i punti di ascolto dedicati ai giovani dai 14 ai 30 anni

Il percorso aziendale, denominato MYT, è gratuito e prevede...

NUOVI ORIZZONTI: presentata la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi

Presentata questa mattina presso il Comune di Monterchi NUOVI ORIZZONTI, la...