Primo Piano Notizie

Tutto pronto per le “Miniolimpiade” XIV edizione e “Giocando lo sport” della Scuola primariae dell’Infanzia “San Francesco di Sales”

 
 

 
II edizione 12 scuole circa 600 fra bambini e ragazzi da 2 anni e mezzo a 9 anni 5 specialità e la partecipazione dei genitori babbi e mamme con un indotto di oltre 1.500 persone
 
 
– L’istituto “San Francesco di Sales” ed in particolare la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia è lieta di comunicare a tutte le famiglie del territorio che giovedì 8 e venerdì 9 maggio 2025, presso gli impianti della Pista di Atletica di Città di Castello, si svolgerà la XIV edizione della “Miniolimpiade” e la II edizione di “Giocando lo sport”. Questa manifestazione, nata nell’ambito del progetto di educazione motoria Crescere in movimento prevede per le classi III Primarie, una Miniolimpiade Giovedì 8 maggio tra le dodici scuole aderenti al progetto provenienti da Umbria e Toscana per un complessivo di 250 bambini. La manifestazione sarà l’occasione per i bambini di divertirsi e di entrare in competizione con altre scuole in una giornata di gare su specifiche specialità, sia a livello individuale sia di squadra: corsa veloce e di resistenza, lancio del vortex, salto in lungo, staffetta. Il programma è il seguente: Ore 10.30 arrivo al campo di atletica, accoglienza e merenda offerta dall’Istituto San Francesco di Sales. Ore 11.00 gare preliminari; Ore 13.00 pranzo al sacco; Ore 14.15 finali; Ore 15.45 premiazioni alla presenza dell’Assessore allo Sport e alla Scuola del Comune di Città di Castello. L’occasione sarà anche un momento di festa per tutti, bambini e adulti, per questo parteciperanno anche i genitori che saranno impegnati in una staffetta di velocità riservata a 4 mamme e 4 babbi. Venerdì 9 maggio invece si terrà la seconda edizione di Giocando lo Sportmanifestazione dedicata a tutti i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia del San Francesco di Sales e di tutte le scuole dell’Infanzia della Rete dell’Umbria (San Giustino, Lama, Trestina, Sant’Egidio e Donati Ticchioni di Perugia) con la Scuola dell’Infanzia delle Maetre Pie di Sansepolcro e quella dell’Istituto Aliotti di Arezzo per un totale di 270 bambini. Anche questo evento, con lo stesso programma della Miniolimpiade, nasce all’interno del percorso Crescere in Movimento e sarà una speciale giornata di giochi motori in cui i bambini, insieme ai coetanei delle scuole partecipanti, affronteranno batterie di giochi divertenti guidati dalle loro insegnanti. “Gioco e sport un binomio vincente a Città di Castello che la XIV edizione della Miniolimpiade e la II edizione di Giocando lo sport riportano ancora una volta all’attenzione dell’opinione pubblica grazie alla Scuola Primaria “San Francesco di Sales. Un modo davvero originale e stimolante per i giovani studenti di unire la pratica sportiva divertendosi aldilà del risultato”, ha dichiarato l’assessore alle politiche scolastiche, Letizia Guerri nel salutare questa bella e consolidata manifestazione.
L’Istituto San Francesco di Sales ringrazia il Comune per l’opportunità offerta ed augura a tutti una due giorni intensa, gioiosa e ricca di soddisfazioni.

Commenti
Exit mobile version