



Anche quest’anno il Comune di Sansepolcro aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa, che viene celebrata l’8 maggio, rinnovando un gesto simbolico di grande valore civico e umano.
Nella mattinata odierna, il Vice Presidente del Comitato di Sansepolcro della Croce Rossa Italiana, Biagio La Monica, ha consegnato al Sindaco Fabrizio Innocenti la bandiera bianca con Croce Rossa, emblema universale di neutralità, assistenza e solidarietà. Il vessillo è stato esposto sulla terrazza di Palazzo Aggiunti, dove resterà visibile per un’intera settimana, come segno tangibile dell’impegno quotidiano della Croce Rossa sul territorio.
Il Sindaco Innocenti ha espresso parole di sincera riconoscenza: “Quella della Croce Rossa è una presenza costante e insostituibile nella vita della nostra comunità. Con spirito di servizio, professionalità e umanità, i volontari e gli operatori offrono ogni giorno un supporto fondamentale. Questa bandiera è il simbolo del loro coraggio silenzioso e della loro dedizione.”
A sottolineare l’importanza dell’occasione, nella notte tra l’8 e il 9 maggio, Palazzo Aggiunti sarà illuminato di rosso, un’iniziativa che unisce simbolicamente la città di Sansepolcro a tutte le realtà nazionali e internazionali che celebrano la missione della Croce Rossa.
Il Comune di Sansepolcro ringrazia la Croce Rossa Italiana – Comitato di Sansepolcro per il servizio prestato con passione e responsabilità e si unisce alle celebrazioni internazionali, ricordando l’importanza di promuovere i valori dell’umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità.