Nelle scuole del territorio dispositivi di erogazione di acqua per tutti

Data:

L’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha volentieri condiviso l’iniziativa “L’acqua che insegna alla sete”, promossa dalla società STEI e concordata con le scuole, in quanto conforme alle indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito riguardanti la sostenibilità ambientale e, in particolare, la salubrità dell’ambiente scolastico (“RiGenerazione scuola”).

Il progetto prevede l’installazione nei nostri istituti scolastici di dispositivi STEI che erogano acqua buona e pura e nel contempo sanificano l’aria e depurano l’ambiente. L’uso gratuito dei dispositivi sarà garantito per tre anni dalla STEI, insieme alla manutenzione ordinaria e straordinaria e la fornitura gratuita dei filtri.

La copertura finanziaria di questo importante servizio, avverrà grazie all’adesione al progetto degli imprenditori del territorio. A tale proposito l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Mario Menichella, tiene a precisare che, come si può leggere nella lettera da lui sottoscritta per invitare le imprese locali ad accogliere l’incaricato della STEI, l’adesione all’iniziativa e l’importo dell’eventuale contributo sono affidati alla libera scelta del singolo imprenditore: se deciderà di contribuire al finanziamento dell’iniziativa, potrà inserire la propria ragione o denominazione sociale e/o il proprio logo negli  spazi pubblicitari ricavati sul dispositivo e sulle borracce di alluminio che la STEI donerà a ciascun alunno.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Vescovo Paolucci Bedini: “Un Papa missionario che ha ben chiaro il compito della Chiesa”

"Abbiamo appena conosciuto il nuovo Papa, Leone XIV, e...

Città di Castello: interrogazione di Tommaso Campagni sul controllo dei piccioni

Il Consigliere Comunale di minoranza di Forza Italia, Tommaso...

Umbertide celebra la giornata mondiale della Croce Rossa

Con l’esposizione della bandiera sulla facciata principale del Palazzo...