Sabato 17 maggio alle ore 14:30 a Villa Gennaioli ad Anghiari, si terrà la seconda edizione del Job Day, l’evento dedicato ai giovani under 40 alla ricerca di lavoro.
Attraverso la prima edizione sono state ben quattro le assunzioni tra i candidati che si sono presentati alle aziende partner del progetto: Aboca, BMA, Mad Automation e Vimer.
Il Job Day è un progetto ideato e promosso dai Giovani Soci e Socie della Banca di Anghiari e Stia, che sono attivi sul territorio per offrire soluzioni concrete contro lo spopolamento e per lo sviluppo economico della comunità.
Durante l’evento, i candidati hanno la possibilità di accedere direttamente ai colloqui e presentarsi alle aziende.
“Il Job Day permette di qualificare domanda e offerta di lavoro valorizzando anche professioni specializzate e artigiane, figure che rendono unico in tutto il mondo questo territorio” – ha commentato il Direttore Fabio Pecorari durante l’ultima assemblea di Banca di Anghiari e Stia.
Anche questa seconda edizione vedrà protagoniste delle imprese di eccellenza, tra cui BMA Maglificio, Mad Automation, Tecnicart, Tratos e Kemon.
Nella prima parte dell’evento, i candidati conosceranno le aziende coinvolte nelle selezioni: ad intervistarli ci sarà Fabiana Andreani, career mentor e digital content creator che guiderà anche una sessione formativa per migliorare il proprio curriculum e avviare una carriera di successo.
Dopo i colloqui, la Banca premierà un giovane artigiano talentuoso proveniente dall’Armenia, che sta partecipando ad un progetto di conservazione e valorizzazione degli strumenti musicali del Rinascimento, un patrimonio unico al mondo.
Al termine del pomeriggio è previsto un aperitivo e i partecipanti potranno ritirare l’attestato di partecipazione alla formazione tenuta da Fabiana Andreani.
“Desidero ringraziare tutte le aziende che hanno creduto a questo progetto e che si sono resi disponibili” – ha affermato il coordinatore del Gruppo Giovani Soci Banca di Anghiari e Stia Andrea Dini. “Siamo orgogliosi del successo dello scorso anno e speriamo in una seconda edizione ancora migliore”.
Per iscriversi al Job Day basta collegarsi al sito www.jobdaybccas.it entro il 13 maggio.