Il Comune di San Giustino si appresta, nella frazione di Selci, a dare il via ad un importante progetto di riqualificazione che interesserà piazza Giabbanelli, la strada adiacente e di via del conforto. I lavori, del valore di 90.000 euro, verranno finanziati interamente con risorse comunali e mirano a rifare completamente la pavimentazione in cemento architettonico.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Selvaggi, ha dichiarato: “Si tratta di un lavoro attraverso il quale vogliamo riqualificare una parte centrale e molto vissuta del paese di Selci, attorno alla Chiesa di Sant’Andrea.” Negli ultimi anni, l’area è diventata zona pedonale e ha beneficiato di un potenziamento dell’illuminazione pubblica, ma la pavimentazione, compromessa dal tempo e da molteplici interventi sui sottoservizi, necessitava di un intervento urgente”.
Questo progetto rientra nel piano straordinario di manutenzione dei centri del territorio, un’iniziativa che mira a migliorare la qualità degli spazi pubblici ea rendere più fruibili le aree principali del comune. “Ci sono diverse situazioni sparse nel territorio che necessitano di interventi manutentivi, che di volta in volta, in assenza di bandi di finanziamento specifici, andremo a finanziare compatibilmente con gli spazi di manovra che le casse comunali ci consentiranno”, ha aggiunto Selvaggi.