La città di Sansepolcro portatrice di pace grazie foto di Riccardo Lorenzi a Neuchatel

Data:

L’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha presenziato a “Le giornate d’Europa”, mostra svoltasi nei giorni scorsi a Neuchâtel, con una delegazione composta dagli assessori Valeria Noferi e Francesca Mercati.

In mostra tante opere provenienti da tutta Europa, per l’Italia erano esposti gli scatti del fotografo borghese Riccardo Lorenzi che ritraggono le colorate bandiere del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro, simbolo di pace e di unione. Un onore essere portatori di pace in una manifestazione internazionale con realtà del nostro territorio, che hanno saputo portare messaggi semplici con immagini impattanti.

La visita degli assessori alla città gemellata di Neuchâtel è stata anche un’occasione per rafforzare i legami fra le due città e per concretizzare anche importanti progetti. L’assessore Noferi, dopo aver concretizzato nei mesi scorsi, sulla positiva scia dei cittadini gemellati, il progetto del Consiglio Comunale dei Giovani a Sansepolcro, ha proposto uno scambio culturale fra i componenti dei due gruppi di consiglio invitando i giovani componenti del Consiglio svizzero anche in occasione delle Feste del Palio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Inaugurata nella Event Room della Pinacoteca comunale di Città di Castello la mostra “Forme del Sacro

Appuntamento con il magnetismo della forma e del colore,...

Pallavolo serie A3: Settebello Altotevere: a Mantova un altro sigillo (3-1)

La squadra di Bartolini piega la Gabbiano grazie in...

Pallavolo serie C/M: Citta’ di Castello fa suo il derby con Umbertide

Torna alla vittoria, tra le mura amiche del Pala...