Una domenica in sella alle due ruote per riscoprire la ciclovia Trasimeno-Corciano tra panorami mozzafiato, incursione all’Oasi La Valle e bird watching

Data:

Una domenica inconsueta alla scoperta della ciclovia Trasimeno-Corciano” prenderà il via il prossimo 18 maggio. Promossa dall’associazione Lake Bike Team, con il patrocinio del Comune di Corciano e del Comune di Magione, la pedalata ecologica, aperta a tutti, attraverserà un percorso di circa 38 chilometri che si snoderà da Corciano a Magione, con tappa all’Oasi La Valle per una visita guidata e per un momento di bird watching.

«Abbiamo voluto organizzare questa pedalata ecologica – dichiarano gli organizzatori – non solo per promuovere uno stile di vita sano e attivo, ma anche per invitare cittadini e visitatori a riscoprire, con lentezza e stupore, la bellezza del nostro territorio. La ciclovia Trasimeno-Corciano offre scorci paesaggistici straordinari, e l’Oasi La Valle rappresenta un tesoro naturalistico che merita di essere conosciuto e valorizzato. Sarà una domenica all’insegna del benessere fisico, del contatto con la natura, ma anche della condivisione e della socialità: un’occasione per stare insieme, pedalare e sentirsi parte di una comunità che ha a cuore il proprio ambiente».

·         Ritrovo alle 8.30 al campo sportivo dei Tigli, partenza alle 9. Quota di iscrizione e informazioni:  333 8836142 – info@lakebiketeam (per chi ne avesse bisogno possibilità di noleggio bici)

Sito ufficiale www.comune.corciano.pg.it       

         

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Natale a Città di Castello: sosta gratuita nel centro storico dalle 15 alle 20

A Natale nel centro storico di Città di Castello...

Ad In Primo Piano la Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro

Torna In Primo Piano. Ospiti del programma condotto da...

“Riflessi d’arte”: 25 anni di creatività al Circolo Artistico di Arezzo

AREZZO – Dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio...

Volley Altotevere fa festa in vista del Natale e si gode il “magic moment”

Domenica 14 dicembre dirigenti, prima squadre e settore giovanile...