Primo Piano Notizie

Torna la grande musica a Città di Castello con un appuntamento straordinario. Domenica 18 maggio alle ore 18.00, nella splendida location della Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini, andrà in scena il concerto di Joy Garrison Quartet

Torna la grande musica a Città di Castello con un appuntamento straordinario.
Domenica 18 maggio alle ore 18.00, nella splendida location della Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini, andrà in scena il concerto di Joy Garrison Quartet.
Joy Garrison, figlia d’arte (suo padre Jimmy Garrison è stato per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane) è ritenuta una delle più grandi jazz singer contemporanee con una carriera che l’ha vista esibirsi con i più grandi musicisti della sua epoca (Carmen McRae, Tony Scott, Hank Jones, Gloria Esteban e tanti altri) e nei locali più famosi del mondo.
Newyorchese di nascita, da molti anni in Europa con sei album all’attivo vanta numerose collaborazioni anche con artisti italiani come Zucchero e Renzo Arbore.
Ad accompagnare la Garrison saranno tre musicisti di grandissimo valore : Amedeo Ariano batterista e percussionista di livello assoluto che vanta collaborazioni con artisti di calibro mondiale come Nick The Nightfly, Jany McPherson, Sergio Cammariere, Nino Bonocore ed altri, Claudio Colasazza al piano e Francesco Puglisi al contrabbasso.
L’evento è ideato ed organizzato da Natascia Ercolani con la quale hanno collaborato delle importanti realtà musicali del territorio come il “Jazz Club Valtiberina” e la “Pieve Classica” oltre all’Accademia degli Illuminati-Circolo Tifernate.
Il concerto sarà il primo di una serie di eventi musicali.La volontà degli organizzatori è auspicabilmente quella di creare una rassegna sotto la direzione dello stesso Amedeo Ariano.

Commenti
Exit mobile version