Il sindaco Carizia incontra Poste Italiane: “nessuna proroga è accettabile. L’ufficio postale di Umbertide deve riaprire al più presto”

Data:

Nella giornata di giovedì 15 maggio, il Sindaco di Umbertide Luca Carizia ha incontrato presso la sede municipale il responsabile “Attività piccoli comuni in ambito relazioni istituzionali” di Poste Italiane.
Il Sindaco aveva annunciato nei giorni scorsi l’intenzione di confrontarsi direttamente con la direzione generale di Poste Italiane per ottenere ulteriori rassicurazioni circa la riapertura dell’ufficio postale di Umbertide.


Durante il colloquio istituzionale, il primo cittadino ha espresso con fermezza tutta la preoccupazione dell’Amministrazione comunale per la prolungata chiusura dell’ufficio postale cittadino, sottolineando come non siano più accettabili ulteriori proroghe.

“L’utenza – ha ribadito Carizia – è stata sottoposta per settimane a disagi evidenti, essendo costretta a recarsi presso la sede distaccata di Pierantonio. Un disagio che ha pesato in modo particolare sulla popolazione anziana, spesso non automunita, che incontra quotidiane difficoltà a trovare qualcuno che possa accompagnarla fino a una delle sedi alternative”.

Il rappresentante della direzione generale di Poste Italiane ha confermato il pieno rispetto delle tempistiche già comunicate, assicurando che l’ufficio postale di Umbertide tornerà operativo nella prima settimana di giugno.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Inaugurata a Città di Castello la mostra di Armando Fettolini e Lorenzo Pacini La Commedia umana

È stata inaugurata la scorsa settimana nelle sale dell’Ala...

Spaccio di cocaina a San Giustino: rinvio a giudizio per un 45enne

Al termine di un'accurata indagine condotta dalla Polizia Locale,...

Infrastrutture in Altotevere, lo scorso martedì 29 luglio partecipato incontro a Città di Castello

Dare risposte concrete alla nostra Citta’ e al nostro...

Operazione anti-droga a Perugia: Carabinieri arrestano 21enne

Perugia: sorpresi in possesso di cocaina mentre effettuano il...