La città di Sansepolcro, ma tutta la Valtiberina e l’Alto Tevere si preparano a vivere un evento speciale: una mostra interamente dedicata alla storia della pallacanestro nella città di Piero della Francesca.
“Nel corso del (terzo) tempo – Storia e Passione della Pallacanestro a Sansepolcro”
L’evento si terrà nell’antico Palazzo Alberti che è stato, tra l’altro, sede dell’Accademia degli Sbalzati, un palazzo nel cuore del centro storico cittadino, in Via XX Settembre, 46 da sabato 31 maggio a sabato 7 giugno
Un incontro per ripercorrere decenni di sport, passione e memoria collettiva attraverso una esposizione fotografica, incontri con protagonisti del passato e del presente, dibattiti, filmati d’archivio, divise storiche e memorabilia. Un viaggio nel tempo che racconterà non solo le vittorie sul parquet, ma anche il legame profondo tra la pallacanestro e la comunità biturgense.
La mostra è promossa con il patrocinio del comune di Sansepolcro, in collaborazione con associazioni culturali e sportive del territorio.
INGRESSO LIBERO.
“Abbiamo voluto raccontare – sottolineano gli organizzatori ed il Panathlon Valtiberina, promotore dell’iniziativa, una storia che appartiene a tutti, fatta di passione, sacrificio e amicizia. Vuole essere l’evento anche un omaggio a chi ha reso il basket parte viva nella nostra identità cittadina “.
INFO
Date: 31 maggio – 7 giugno 2025
Sede: Palazzo Alberti, Via XX Settembre 46, Sansepolcro (Ar)
Ingresso libero
Facebook e Instagram: @NelCorsoDelTerzoTempo
Contatti: terzotempo.sansepolcro@gmail.com