Guerrini e Prusak (Gass Racing) a caccia di punti nelle Ardenne

Data:

La gara belga vedrà al via molti dei team più competitivi,
impegnati in ben 25 prove speciali

Forti del primato iridato maturato nelle prime quattro gare, Guido Guerrini e Artur Prusak saranno al via dell’E-Rallye Ardenne Roads, quinta prova della Bridgestone FIA ecoRally Cup 2025. La Kia eNiro di Gass Racing, supportata da Sportmotors Management, cercherà di conquistare l’ennesimo podio e magari una nuova vittoria nella classifica dell’efficienza energetica.

Non mancheranno gli sfidanti in questa impegnativa gara di regolarità, considerando l’alto livello tecnico degli equipaggi belgi e la complessità del percorso, che si snoda interamente nella regione delle Ardenne per quasi seicento chilometri, distribuiti su tre giornate. La cittadina turistica di Durbuy ospiterà le partenze e gli arrivi.

Tra i partenti, oltre ai campioni del mondo in carica Michal Žďárský e Jakub Nábělek, attualmente principali inseguitori del team italo-sammarinese, ci saranno anche gli sloveni Franko Špacapan e Sebastjan Kobal, attualmente terzi in classifica generale. Tra i regolaristi belgi si segnalano i nomi dei vincitori dell’edizione 2024, Decremer-Hugo, l’affiatata coppia Heine-Piette e il duo belga-portoghese Dechamps-Caldera. Non manca infine quella che è ormai diventata una consuetudine in Belgio: la presenza di numerosi piloti o ex piloti di rally tradizionali passati alla specialità dell’ecorally, tra cui Bruno Thiry, Éric Cunin e Freddy Loix.

“La gara del 2024 ci vide quinti dopo una strepitosa rimonta”, ricorda Guido Guerrini, che aggiunge: “Nonostante quel piazzamento fosse il nostro peggiore dell’intera stagione, ne fummo contenti considerando che al termine della prima giornata occupavamo la quattordicesima posizione.” Gli fa eco Artur Prusak, che sottolinea le difficoltà della gara belga dal punto di vista della navigazione e ricorda che i distacchi tra i concorrenti nella passata edizione furono molto ampi.

Dopo l’E-Rallye Ardenne Roads, la Bridgestone FIA ecoRally Cup si trasferirà in Islanda per una delle tappe più affascinanti del calendario iridato.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Circolo del Libro: ultimo appuntamento con Riccardo Meozzi”

Nell’ambito dell’iniziativa Circolo del Libro II Edizione 2025 promossa...

Sansepolcro: un milione di euro per la riqualificazione delle case popolari

Intervento congiunto tra Comune e Arezzo Casa per l’efficientamento...

Alla ricerca dell’autenticità: la giornata di giovedì 17 luglio a Kilowatt Festival 2025

Dal teatro, alla danza passando per la performance digitale,...

ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Cipriani

Quarta stagione in biancazzurro per l’attaccante tifernate:“Felice di rimanere,...