Domenica 25 maggio, il Teatro degli Illuminati di Città di Castello ha ospitato uno spettacolo indimenticabile: “Un giorno all’improvviso”, messo in scena dai ragazzi della compagnia teatrale scolastica “Attori di Classe”, accompagnati dalla talentuosa band “Note in Condotta”.
Un teatro gremito di genitori, docenti e amici ha accolto con entusiasmo e applausi calorosi un’esibizione che è andata ben oltre la semplice rappresentazione scolastica. Lo spettacolo è stato il frutto di mesi di impegno, passione e lavoro di squadra, e ha dimostrato come il teatro possa diventare uno straordinario strumento educativo, capace di motivare, stimolare la curiosità e far emergere il meglio dei nostri ragazzi.
I giovani attori hanno mostrato sicurezza, creatività e padronanza scenica, raggiungendo livelli artistici sorprendenti, mentre i musicisti hanno arricchito la scena con un accompagnamento musicale coinvolgente ed emozionante.
Un plauso speciale al regista, il professor Federico Fodaroni, che ha saputo guidare con sensibilità e competenza ogni passo di questo percorso artistico. Un sentito ringraziamento anche alle docenti Stocchi, Beccari, Gustinelli, Lucaccioni e al fondamentale supporto organizzativo dei professori Pieroni e Crulli.
Determinante è stato il sostegno della dirigente scolastica, prof.ssa Vaccari, che ha creduto fortemente in questo progetto, favorendone la realizzazione. Presente sul palco, ha voluto ringraziare personalmente studenti e docenti per l’impegno e la passione dimostrata.
Parole di grande apprezzamento anche da parte dell’assessora Guerri, che ha lodato la qualità artistica dello spettacolo, riconoscendone il valore culturale e formativo.
“Un giorno all’improvviso” è stato molto più di uno spettacolo: è stato un viaggio collettivo di crescita, espressione e bellezza, che ha acceso una luce nuova nel cuore dei protagonisti e del pubblico.
Grazie a tutti per aver reso possibile questa magia.




















