Sabato 31 maggio a partire dalle ore 10,30 alla Carducci la cerimonia di premiazione del Concorso “Con Clarissa nel cuore”

Data:

Sabato 31 maggio a partire dalle ore 10,30 presso la sala Rossi-Monti della Biblioteca Comunale di Città di Castello avrà luogo la cerimonia di premiazione del Concorso “Con Clarissa nel cuore”, dedicato alla memoria di Clarissa Burzi, alunna del Liceo Plinio il Giovane, tragicamente scomparsa nell’estate scorsa.


Il Concorso, rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto, aveva per tema i sogni e la realtà giovanile ed è stato fortemente voluto dalla famiglia di Clarissa per mantenerne viva la memoria e l’esempio nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta ed amata all’interno della sua scuola. Gli studenti si sono cimentati con entusiasmo nelle due sezioni previste di narrativa e grafica, dimostrando sensibilità, originalità e fantasia. Sei saranno alla fine i vincitori, tre per ogni categoria, a ciascuno dei quali andrà un premio devoluto dai genitori di Clarissa, oltre a diverse menzioni speciali decretate dalla giuria, formata da componenti interne ed esterne all’Istituto.


A Clarissa è stato dedicato anche il recente spettacolo teatrale del Liceo Statale Plinio il Giovane, dato che la studentessa aveva frequentato con grande passione il laboratorio teatrale della scuola guidato da Enrico Paci.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La musica chiude il Giubileo: Mendelssohn risuona in cattedrale a Città di Castello

Un grande appuntamento di musica sacra e vita ecclesiale...

Ultimo week-end lungo prima di Natale pieno di eventi e iniziative a Città di Castello

Città di Castello arriverà al giorno di Natale con...