Fiori in Città ha fatto centro

Data:

Il Profumo e colori dei fiori hanno fatto il pieno in città per il lungo ponte del 2 giugno. La manifestazione “Fiori in Città”, organizzata dal Consorzio Pro Centro ha colpito nel segno: promossa a pieni voti dal pubblico presente. Un evento affascinante che ha trasformato fin da ieri, primo giorno della manifestazione, le vie, le piazze e gli angoli più suggestivi del centro storico in veri e propri giardini a cielo aperto.

L’obiettivo è stato quello celebrare la bellezza della natura, promuovere il florovivaismo, l’artigianato creativo e creare un’atmosfera vibrante e colorata che in grado di attirare residenti e visitatori e contribuire a valorizzare il patrimonio architettonico e culturale del centro storico. I negozi e le attività commerciali hanno partecipato attivamente, abbellendo le proprie vetrine con addobbi floreali a tema e bar e ristoranti offerto proposte di menù speciali legate all’evento. La manifestazione ha ospitato una vasta gamma di vivaisti, floricoltori e produttori di piante provenienti da diverse regioni. Oltre alle piante, presenti stand con prodotti artigianali a tema floreale (es. gioielli, ceramiche, tessuti) e prodotti enogastronomici locali.

Durante le due giornate si sono svolti numerosi laboratori sia per bambini che per adulti (degustazioni di thè. presentazioni di libri, yoga nei giardini comunali e mostre d’arte). È’ stata allestita anche un’area Picnic, particolarmente gettonata, con street food selezionati di qualità grazie anche ad un bellissimo angolo fiorito perfetto per fare scatti instagrammabili che i visitatori hanno condiviso nelle pagine ufficiali dell’evento. Il presidente del Consorzio, Flavio Benni, soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento ha ringraziato l’assessore al Commercio e Turismo, Letizia Guerri per il supporto e l’organizzazione attraverso i referenti degli uffici comunali, commercio e turismo, polizia locale e le consigliere del consorzio, Sara Severini, Arianna Pieggi, Isabella Paci, Daria de Pascale e Virna Rossi e tutti coloro che ne hanno preso parte per la instancabile passione con cui hanno contribuito ad allestire il nutrito programma.

“La kermesse dei fiori in centro storico inserita nel programma di Aspettando Estate in Città – ha dichiarato l’assessore Letizia Guerri – si è’ confermata vincente per numero di visitatori e stand presenti e farà da traino delle numerose iniziative del denso cartellone estivo grazie alla sinergia con Pro-Centro”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Incendio seccatoio tabacco a San Secondo: sul posto i Vigili del Fuoco di Città di Castello

Alle ore 14:00, la squadra dei Vigili del fuoco...

Restyling da oltre 40 mila euro per il canile comprensoriale di Mezzavia di Lerchi

Oltre 40 mila euro per migliorare il benessere e...

Nella chiesa di San Francesco il concerto conclusivo della sedicesima Settimana di Musica Antica

Nella chiesa di San Francesco, sabato 9 agosto, si...

“La Commedia Umana” aperta anche a Ferragosto: arte e coscienza in dialogo a Città di Castello

Fino al 30 agosto 2025, l’Ala Nuova della Pinacoteca...