È in programma venerdì 6 giugno alle ore 10 nella Sala Consiliare del Comune di Città di Castello la premiazione della seconda edizione del Concorso di packaging sostenibile indetto dalla Sezione Grafica-Cartotecnica di Confindustria Umbria, da Enip-GCT e dal Comitato Provinciale di Istruzione Grafica di Perugia, per ricordare la figura dellimprenditore tifernate Antonio Gasperini, Grande ufficiale della Repubblica e fondatore della storica azienda di Città di Castello Scatolificio Gasperini.
Al concorso hanno preso parte gli studenti delle classi quarte dellindirizzo di Grafica e Comunicazione dellIstituto Franchetti-Salviani.
In questa seconda edizione gli studenti sono stati chiamati a progettare e realizzare espositori da banco ispirati al Giubileo per prodotti agroalimentari del territorio umbro, con materiali sostenibili ed efficaci soluzioni grafiche.
Questa è loccasione ha sottolineato Alessandra Gasperini, che premierà i vincitori per sperimentare in modo pratico il lavoro, in aggiunta agli insegnamenti teorici del corso di studi in aula e consentire ai ragazzi di entrare concretamente nel mondo del lavoro.
Alla cerimonia di premiazione interverranno:
Luca Secondi, Sindaco di Città di Castello
Valeria Vaccari, Dirigente scolastico Polo Tecnico Franchetti-Salviani
Marco Spada, Presidente Nazionale ENIP-GCT
Francesco Tacconi, Presidente Comitato Provinciale Istruzione Grafica di Perugia
Leonardo Bambini, Presidente Sezione Grafica e Cartotecnica di Confindustria Umbria
Alessandra Gasperini, Presidente Scatolificio Gasperini
Simone Di Stefano, docente dellIstituto Franchetti-Salviani
Premiazione seconda edizione Concorso packaging sostenibile in memoria dell’imprenditore Antonio Gasperini venerdì 6 giugno ore 10 Sala Consiliare del Comune
Data:
Commenti