Torna anche quest’anno “pompieropoli” la manifestazione che richiama tantissimi bambini e le loro famiglie

Data:

La società Rionale Madonna del latte organizza anche quest’anno “pompieropoli” la manifestazione che richiama tantissimi bambini e le loro famiglie. L’appuntamento è per domenica 8 giugno presso dalle ore 10 sino al tardo pomeriggio, presso l’area verde della Madonna del latte, una location ideale per questo tipo di eventi. Anche quest’anno i bambini potranno provare l’emozione di diventare pompieri per un giorno di lavoro, ricevendo l’attestato dopo aver portato a termine un percorso con prove divertenti e al tempo stesso in grado di mettere alla prova l’abilità dei giovani partecipanti, allestite dalla associazione nazionale dei vigili del fuoco. L’area interessata inoltre diventerà domenica un vero e proprio parco giochi. Ci sarà infatti la possibilità di effettuare un percorso su biciclette anche per i più piccoli, di cavalcare i pony o di giocare a minivolley e minibasket. Esibizioni di danze aeree, truccabimbi e gonfiabili completeranno il ricco programma della giornata. Sul piazzale antistante il parco inoltre sarà possibile visitare gli spazi allestiti dalle forze dell’ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza presenti con i loro mezzi che faranno conoscere il loro modo di operare a grandi e piccini. Presenti logicamente anche i vigili del fuoco con i loro mezzi, da sempre nei sogni e nelle fantasie dei bambini. Altri spazi saranno a disposizione di Pat croce bianca, AVIS e di AIPD. Durante tutta la giornata funzionerà un fornitissimo stand gastronomico e il bar, sarà quindi possibile anche pranzare e vivere così tutta la giornata all’insegna del divertimento in un contesto diverso dal solito e ricco di curiosità.
La manifestazione da sempre supportata dal comune di città di Castello gode anche quest’anno del contributo di Rotary club e Lions club di città di Castello e del gruppo Gala che da sempre hanno sostenuto questa iniziativa. “Grazie alla società Rionale Madonna del Latte, al Lions e Rotary e ai Vigili del Fuoco, protagonisti assieme ai bambini di un evento ormai consolidato nel programma di aspettando Estate in Citta’”, ha dichiarato l’assessore Letizia Guerri.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Martedì 3 febbraio a Terni la presentazione pubblica del Comitato “Giovani Umbri per il Sì”

Il giorno martedì 3 febbraio 2026 alle ore 10:30...

Festa dello Sport Umbro: per il Canoa Club Città di Castello premiato l’atleta Leonardo Pierangeli

Alla presenza del Presidente del CONI Luciano Bonfiglio si...

Dimensionamento scolastico: il Comune di Città di Castello ha attivato le procedure per la presentazione di un ricorso al Tar

L’amministrazione ha depositato un’istanza di accesso agli atti per...

Dimensionamento scolastico – Opposizioni centrodestra in regione: “Barcaioli inadeguato, da sinistra solo propaganda”

"Sul tema del dimensionamento scolastico l’Assessore regionale Barcaioli, invece...