Avis Umbertide: domenica 15 giugno torna la “Biciclettata del Donatore”

Data:

Anche quest’anno l’Avis di Umbertide rinnova l’invito a partecipare alla Passeggiata del Donatore, in programma domenica 15 giugno, riportando in primo piano una tradizione che ha fatto la storia del volontariato locale: la passeggiata in bicicletta, tornata in auge nella scorsa edizione e molto cara alla cittadinanza.

L’iniziativa, aperta a tutti e patrocinata dal Comune di Umbertide, rappresenta un’occasione per trascorrere una mattinata all’insegna della socialità e del benessere, immersi nel paesaggio umbro e nello spirito della solidarietà.

Il punto di ritrovo è fissato per le ore 8.30 presso la sede Avis. Da lì, in sella alle proprie biciclette, i partecipanti affronteranno un affascinante percorso naturalistico che si snoderà lungo il Tevere, attraversando la zona di Petrelle fino a raggiungere i caratteristici Laghi di Faldo.

L’arrivo è previsto intorno alle ore 12.30 al PUC, dove ad attendere tutti i partecipanti ci sarà il consueto e apprezzatissimo pranzo sociale. Il menù, semplice ma gustoso, prevede fagioli con le cotiche, panino con porchetta e insalata di riso. Il contributo richiesto è di 5 euro per i donatori e 10 euro per i non donatori.

Per partecipare al pranzo è necessario prenotarsi presso la sede Avis.

“L’Avis di Umbertide rappresenta da sempre un esempio di dedizione e generosità – dichiara il sindaco Luca Carizia –. Eventi come questo rafforzano il legame tra l’associazione e la nostra comunità, promuovendo valori fondamentali come la solidarietà, la salute e il volontariato. A nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio tutti i volontari Avis per il loro instancabile impegno.”

“Siamo felici di sostenere e patrocinare anche quest’anno la Passeggiata del Donatore – afferma il vicesindaco Annalisa Mierla –. Un’iniziativa che coniuga perfettamente la valorizzazione del nostro territorio con l’importanza della partecipazione attiva. Grazie all’Avis per l’entusiasmo e la costanza con cui promuove occasioni di condivisione così significative.”

Un’iniziativa che unisce sport, natura e spirito di comunità, con l’obiettivo di promuovere la cultura del dono e ringraziare tutti coloro che ogni giorno scelgono di fare la differenza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino si prepara per la 10° edizione di “EXPERIMENTA”

Da dieci anni, la rassegna “Experimenta”, sotto la direzione...

ErmGroup Altotevere: ecco le date di inizio stagione e degli allenamenti congiunti

La società biancazzurra ha programmato per il 26 agosto...

Furti in Alto Tevere, La Sinistra per Castello: “Sulla sicurezza servono risposte concrete”

Dopo i gravi episodi di cronaca che hanno colpito...

Sansepolcro si prepara alla Notte Bianca: sabato 2 agosto torna “Borgo in Bianco”

Sabato 2 agosto, a partire dalle ore 17.30, il...