Alleanza mai conclusa tra merito e bisogni: incontro pubblico a Città di Castello, tra gli ospiti Claudio Martelli

Data:

Martedì 17 giugno, la biblioteca Carducci di Città di Castello ospiterà un incontro pubblico organizzato dall’associazione Risorsa Umbra intitolato “Alleanza mai conclusa tra merito e bisogni”. L’evento si propone di affrontare uno dei temi più attuali e dibattuti nel contesto sociale ed economico italiano, attirando l’attenzione su come il merito possa convivere con le esigenze di una società sempre più complessa.

Tra gli ospiti di rilievo, Claudio Martelli, autore del libro “Il merito, il bisogno e il grande tumulto”, porterà la sua esperienza e le sue riflessioni sul delicato equilibrio tra valorizzazione delle capacità individuali e attenzione ai bisogni collettivi. Martelli, noto politico e saggista, condividerà le sue intuizioni su come costruire un futuro più equo.

Accanto a lui, interverranno Elisa Leonardi, segretaria regionale della Uil Pensionati, che offrirà il suo punto di vista sulle implicazioni economiche e sociali legate alle pensioni e al lavoro; Emanuele Genovesi, Chief Executivr Officer e Federico Novelli, rappresentante dell’associazione Risorsa Umbra, che porterà un contributo locale alla discussione.

L’incontro sarà moderato da Ursula Masciarri, figura di spicco all’interno di Risorsa Umbra. La partecipazione è aperta a tutti, in un’ottica di inclusione e dialogo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Tempi Supplementari Giogli e Pasqui

Torna Tempi Supplementari. Ospite del programma condotto da Michele...

Martedì 3 febbraio a Terni la presentazione pubblica del Comitato “Giovani Umbri per il Sì”

Il giorno martedì 3 febbraio 2026 alle ore 10:30...

Festa dello Sport Umbro: per il Canoa Club Città di Castello premiato l’atleta Leonardo Pierangeli

Alla presenza del Presidente del CONI Luciano Bonfiglio si...

Dimensionamento scolastico: il Comune di Città di Castello ha attivato le procedure per la presentazione di un ricorso al Tar

L’amministrazione ha depositato un’istanza di accesso agli atti per...