Nuovo ufficio Uilp a San Giustino, Leonardi: “In controtendenza rispetto alla rarefazione dei servizi”

Data:

Inaugurato stamattina, alla presenza della segretaria generale UilPensionati Umbria, Elisa Leonardi, del sindaco di San Giustino Stefano Veschi e della consigliera regionale Letizia Michelini, il nuovo ufficio locale della UilP.

“Si tratta di un evento importante – ha detto Leonardi – che dimostra la volontà della Uil Pensionati dell’Umbria di essere presenti su tutti i territori e a fianco dei pensionati e degli anziani di questa regione. Un aumento di capillarità che va in controtendenza rispetto alla sempre crescente rarefazione dei servizi essenziali sul territorio, come Uffici postali o farmacie, ma anche al progressivo spopolamento delle aree interne e montane, dove restano a vivere gli anziani”. Plauso all’iniziativa anche dal sindaco Veschi: “Avere un punto di riferimento, in questi piccoli centri, è importante e risulta fondamentale per dare servizi ai cittadini”.

Presente all’inaugurazione anche il segretario generale della Uil Fpl, Jacky Mariucci.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Martedì 3 febbraio a Terni la presentazione pubblica del Comitato “Giovani Umbri per il Sì”

Il giorno martedì 3 febbraio 2026 alle ore 10:30...

Festa dello Sport Umbro: per il Canoa Club Città di Castello premiato l’atleta Leonardo Pierangeli

Alla presenza del Presidente del CONI Luciano Bonfiglio si...

Dimensionamento scolastico: il Comune di Città di Castello ha attivato le procedure per la presentazione di un ricorso al Tar

L’amministrazione ha depositato un’istanza di accesso agli atti per...

Dimensionamento scolastico – Opposizioni centrodestra in regione: “Barcaioli inadeguato, da sinistra solo propaganda”

"Sul tema del dimensionamento scolastico l’Assessore regionale Barcaioli, invece...