“Videogiochi e tecnologia: domani venerdi 20 giugno evento imperdibile a Pieve Santo Stefano”

Data:

Il 20 giugno 2025, Pieve Santo Stefano ospiterà un evento imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi e tecnologia. L’evento si terrà ad ingresso libero, dalle 17:00 alle 23:00, presso i locali del Palazzo ACLI in Piazza Santo Stefano.

Organizzato dalla Ludoteca “La Bottega di Oz” e dalla Volley Revolution, nell’ambito del progetto “Giovani in Biblioteca” promosso dal dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio, l’evento guiderà i visitatori attraverso un percorso che parte dalle origini del gaming con il Commodore VIC-20, il Commodore 64, la PSP, il Game Boy, il Nintendo Switch, il Nintendo DS XL, la Wii e la PS4, accompagnati da didascalie che raccontano l’evoluzione del settore.

Ospite speciale sarà Fabio Antimi, membro dell’Associazione FVB Retrocomputing, che porterà una collezione di Home Computers e Console degli anni ’70 e ’80, offrendo ai visitatori un tuffo nel passato con dispositivi che hanno segnato la storia dell’informatica e del gaming.

Ma il viaggio non si fermerà alla nostalgia: i partecipanti potranno vivere un’esperienza immersiva con l’ultimo visore di realtà virtuale di META, sperimentando il futuro del gaming e dell’intrattenimento digitale. Un’opportunità unica per provare in prima persona le tecnologie più avanzate e scoprire come la realtà virtuale sta ridefinendo il modo di giocare.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Assemblea pubblica a Badiali sulla gestione della viabilità e sulla nuova disciplina del traffico adottata in via sperimentale

Gestione della viabilità al centro dell’attenzione nell’assemblea pubblica di...

Sansepolcro, il calendario della 2025/2026

Il Dipartimento Interregionale ha reso noti i calendari dei...

Gli eventi culturali del fine settimana a Città di Castello

Anche questo fine settimana proseguono gli eventi culturali inseriti...

Sansepolcro a Sinj per la storica “Sinjska Alka”

In occasione della storica competizione cavalleresca medievale “Sinjska Alka”,...