Grandi numeri ai Centri estivi sportivi organizzati da Polisport e Comune di Città di Castello con il marchio di qualità del CONI

Data:

Ben 160 bambini e ragazzi iscritti per ognuna delle prime tre settimane di luglio, 11 attività sportive a rotazione guidate singolarmente da un tecnico specializzato, tre sport a turno per mattinata. Da lunedì 30 giugno entra nel clou nel segno dei grandi numeri la stagione 2025 dei Centri estivi sportivi targati Polisport e Comune di Città di Castello, con il marchio di qualità Educamp del CONI. La cittadella di Belvedere registrerà il picco di presenze e di attività, con uno sforzo organizzativo spinto al massimo sotto la regia dell’assessorato allo Sport tifernate guidato da Riccardo Carletti e il coordinamento dell’amministratore unico Stefano Nardoni, del direttore tecnico-organizzativo Daniele Giambi, dei responsabili dei gruppi, Matteo Mordaci, Cinzia Romanelli e Marco Bragagni.

Anche se importante, la mancanza della piscina olimpica non si sente tra i bambini che stanno trascorrendo l’estate negli impianti comunali di via Engels, in compagnia degli istruttori di Polisport e dei tecnici di otto società sportive del comprensorio: Tiferno Pallacanestro, Città di Castello Rugby, Atletica Libertas, Mdl Madonna del Latte Calcio, Junior Castello Calcio, Scherma Altotevere, Tifernum Pallavolo, StarVolley Trestina Volley. Allegria e divertimento hanno caratterizzato tutte e tre le settimane vissute finora, che hanno visto un sensibile crescendo di iscrizioni, grazie anche alle tariffe “anti-inlfazione”, invariate da cinque anni. Dal 9 al 13 Giugno, settimana sperimentale mai programmata da Polisport nelle precedenti stagioni, c’è stata una buona partecipazione, con oltre 60 bambini che hanno avuto la possibilità di praticare sei sport a rotazione, due sport per mattina, come basket, pallavolo, calcio, tennis, beach volley e atletica leggera.

Nelle successive due settimane, dal 16 al 27 giugno, il numero degli iscritti è raddoppiato: oltre 120 bambini a settimana hanno occupato il parco della cittadella, la pista di atletica, gli impianti del tennis e del padel, i palazzetti, con la possibilità di dividersi tra nove discipline, tre in più della settimana di avvio, con l’aggiunta di padel, scherma e rugby. Dal mese di luglio i bambini avranno la possibilità di praticare basket, pallavolo, calcio, tennis, beach volley, atletica leggera, con l’aggiunta di corsa-ostacoli, lanci e salti, padel, scherma e rugby. L’alternanza tra attività indoor (all’interno di palazzetti e campi tennis coperti) e outdoor garantirà ai piccoli di svolgere nella stessa mattinata sia attività all’aria aperta in zone ombrose o al sole, sull’erba o sulla sabbia, sia al chiuso su parquet che sul sintetico. Nel prossimo mese i gruppi da 50-55 giovanissimi, suddivisi in quattro squadre da 12-14 componenti a seconda dell’età, faranno attività con tre responsabili ciascuno che seguiranno tutto il percorso mattutino dei propri allievi: l’accoglienza delle ore 7.30-8.30, i diversi momenti dedicati alle attività programmate, merenda o pranzo compresi, le fasi di riconsegna dei bambini con formula part-time alle 12.30 o con formula part time più pranzo alle ore 14.30. Per le prossime settimane di luglio restano pochissimi posti a disposizione.

Chi volesse iscrivere i figli può recarsi al front-office Polisport presso il palazzetto Andrea Joan dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (telefono 075.8550785). I Centri estivi sportivi Polisport sono riservati a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Con una tassa iscrizione e assicurazione una tantum di 20.00 euro, le famiglie potranno scegliere tra la formula con tariffa di 65 euro a settimana per il servizio part-time e di 100 euro a settimana per il servizio part time più pranzo. Previsti sconti di 10 euro a settimana sul servizio per i residenti fuori città, oltre al 10 per cento di riduzione tariffaria per il secondo figlio iscritto, del 20 per il terzo figlio e del 30 per cento per il quarto figlio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre...

La Sinistra per Castello: “La bandiera della Palestina rimanga dov’è: la solidarietà non si rimuove”

Abbiamo appreso con stupore la richiesta del consigliere Andrea...

Delegazione della Repubblica di Slovenia in Valtiberina

Il solido legame che da anni unisce la Valtiberina...