Primo Piano Notizie

Forza Italia Città di Castello: “sorpresi dalle critiche del capogruppo PD Gionata Gatticchi”

Forza Italia Città di Castello, in relazione alle recenti dichiarazioni del capogruppo del Partito Democratico di Città di Castello, Gionata Gatticchi, in merito alla giunta comunale, intende esprimere la propria posizione con chiarezza.
Premesso che non è nostra intenzione entrare nel merito di presunti conflitti o divergenze interne al PD, a seguito dell’ultimo congresso cittadino, sorprendono le parole e le critiche mosse da Gatticchi. Vogliamo sottolineare la gravita’ del contenuto delle affermazioni del capogruppo, in particolare quelle relative all’inadeguatezza di alcuni assessori della Giunta comunale, accusati di non svolgere al meglio il proprio lavoro.


L’Amministrazione di Città di Castello si trova attualmente in una fase cruciale per il futuro della nostra città, che è un cantiere aperto. I lavori pubblici stanno interessando settori nevralgici, come la viabilità e gli edifici scolastici, e non possiamo permettere che eventuali problematiche interne alla giunta o alla maggioranza, possano inficiare o rallentare i progressi già compiuti. La situazione richiede un’attenzione costante, e ogni criticità deve essere affrontata con serietà e determinazione.


Inoltre è doveroso porre l’accento su altre critiche che stanno emergendo nella gestione delle partecipate e sul versante sicurezza, che rappresentano sfide cruciali per la nostra comunità. Forza Italia crede fermamente che ci sia bisogno di una Giunta e di una maggioranza in grado di fornire risposte concrete e tempestive ai nostri concittadini.


Pertanto, chiediamo garanzie assolute da parte dell’Amministrazione comunale, per favorire la massima efficienza e trasparenza nei processi decisionali e nell’attuazione dei progetti. La nostra città merita un governo che operi nell’interesse collettivo, senza dare spazio a controversie interne che distraggono dal notevole lavoro da svolgere.


Riteniamo che la politica debba sempre mettere al primo posto le esigenze della comunità, e che ogni critica dovrebbe essere volta a migliorare l’operato della Giunta, piuttosto che a mettere in luce divisioni interne. Da parte nostra, come opposizione, continueremo il nostro lavoro di controllo sulle attività dell’Amministrazione, evidenziando, se opportuno, inefficienze, ritardi e criticità.

Commenti
Exit mobile version