Primo Piano Notizie

Short Track AVIS: un’esperienza unica per i giovani ciclisti nonostante il maltempo

SHORT TRACK AVIS al Bike Park Altotevere organizzato dai tecnici della scuola Altotevere Bike KIDS in collaborazione con Avis San Giustino un’esperienza unica per i giovani ciclisti nonostante un’ondata di maltempo nel primo pomeriggio di ieri che probabilmente ha fatto desistere qualcuno alla partecipazione, sul cielo sopra Selci nel comune di San Giustino torna a risplendere il sole regalando una giornata ricca di emozioni e divertimento.
Non molti i bambini arrivati al nord dell’Umbria per uno Short Track Regionale. Un pò per il periodo di gare, un pò per il periodo estivo che incoraggia alle vacanze, tutte le squadre arrivate nel campo gara, compresa quella di casa, si sono ritrovate decimate.
Molto divertimento però, in un percorso Tecnico, non facile per i piccoli Bikers in gara, caratterizzato da drop, percorso con ghiaia fine, rock garden con rocce e curve in un percorso dinamico ma mai noioso che molti tecnici hanno apprezzato facendo i complimenti (molto graditi) ai padroni di casa.
I ragazzi di casa si sono dati da fare per guadagnarsi un gradino nel podio “prestato” dal Centro CONI Altotevere di San Giustino.
Le classifiche hanno visto nei gradini più alti:
Cat. G1M: Soldani Gioele 1° Class. e Vetrichini Matteo 3° Class.
Cat. G3M: Baldelli Daniele 1° Class. e Morini Mattia 2° Class.
Cat. G4M: Barbafina Francesco 3° Class.
Cat. G4F: Ercolani Giada 1° Class.
Cat. G5M: Petturiti Dennis 3° Class.
La società di casa si è aggiudicata il trofeo per la squadra più numerosa mentre al Foligno Cycling Team il trofeo per la squadra con il maggior punteggio ottenuto dai vari podi.
La società Altotevere Bike ASD ringrazia per la preziosa collaborazione l’Associazione Nonni Civici San Giustino; Avis San Giustino; Comune di San Giustino; Umbria – Comitato regionale Federciclismo; Agenzia Axa Città di Castello; Bs Lubrificanti srl; Alimentari Sapori e Sorrisi Selci; SS Selci Nardi;
RINGRAZIAMO TUTTE LE SOCIETA’ CICLISTICHE UMBRE che hanno partecipato: Gubbio Ciclismo Mocaiana, Unione Ciclistica Città di Castello, ASD RUOTA Libera TERNI, Foligno Cycling Team, Martani Tuder Bike e i “campioncini” di casa dell’Altotevere BIKE KIDS.
Di seguito alcune foto dell’evento in attesa del video Ufficiale nella nostra pagina Youtube – Altotevere Bike ASD
Appuntamento al 2026 dove cercheremo di fare ancora meglio!💪
Per tutte le info: 339 602 9685

Commenti
Exit mobile version