Scomparsa Venanzio Gabrio Nocchi, il ricordo di Christian Biagini

Data:

La scomparsa di Venanzio Gabrio Nocchi ha fortemente colpito tutta la cittadinanza. Oltre che una figura di riferimento per la sinistra umbra viene meno anche un amico con cui ho condiviso molti anni di politica: fin da giovanissimo nelle assemblee studentesche in cui lo invitavamo da Senatore a testimoniare l’impegno in difesa della scuola pubblica rispetto alla riforma Jervolino.

Ricordo, poi, gli incontri per la redazione dei programmi politici ed elettorali per Città di Castello e per l’Alta Umbria. Gabrio ci teneva in ogni occasione a ribadire l’importanza del protagonismo e della valorizzazione della nostra città come cerniera tra l’Umbria e le Regioni economicamente più vivaci. La sua competenza e la sua capacità politica sono sempre stati un punto di riferimento per tutti. Gabrio è stato un intellettuale dotato di grande umanità, legatissimo alla adorata famiglia, allo sviluppo formativo dei suoi allievi al Liceo, all’amore per la musica e per la cultura.

Nel rispetto del cordoglio dei familiari credo sia opportuno proporre alle istituzioni di promuovere, nei modi e nei tempi opportuni, un evento pubblico per ricordarlo insieme.

Alla moglie Ines, a Cecilia e Simone vanno le mie più affettuose e sincere condoglianze.

Christian Biagini

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un nuovo libero per la ErmGroup Altotevere: Leonardo Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la...

Aree Interne, Gianluca Finocchi: “No al Declino Programmato per il 59% del Paese”

Quando si parla di Aree interne, è importante ricordare...

1925 – 2025 Polisportiva Sulpizia, cento anni di storia

Pieve Santo Stefano può vantare una delle società sportive dilettantistiche più...