La notte di Topolino, Minnie e Pluto: Città di Castello come Disneyland

Data:

La notte di Topolino, Minnie e Pluto: Città di Castello come Disneyland con gli eroi dei fumetti che hanno invaso piazze e vie della città. Una serata di luglio, una città viva che pulsa nello spirito di Estate in città con tantissime persone, soprattutto famiglie di tifernati e turisti, che hanno risposto all’invito di incontrarsi e stare insieme nel centro storico per la spettacolare parata Walt Disney. I personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini hanno fatto divertire grandi e piccini.

Per il quarto anno consecutivo grazie alla collaborazione tra comune e consorzio pro centro, con la “Parata Disney” è tornato uno degli appuntamenti di “Estate in città” più attesi dalle famiglie. Subito dopo il calar del sole l’allegra e colorata sfilata dei protagonisti più celebri del grande e piccolo schermo, degli idoli dei fumetti, degli eroi e delle principesse si è impossessata delle piazze e delle vie principali dove si affacciano i negozi del cuore della città, che per l’occasione sono rimasti aperti, con una ricca offerta di sconti nell’ambito dei saldi estivi.

A coinvolgere tutti i presenti in giochi e scherzi gli allegri componenti della Parata ValdichianaDisney, attiva ormai da oltre 10 anni. Un gruppo di amici che nel 2014 hanno deciso di mettersi insieme e vestire i panni dei personaggi Disney durante il Carnevale di Foiano e che oggi portano gioia e spensieratezza in giro per l’Italia. Grazie agli spettacoli e alla contagiosa comicità dei suoi animatori, la Parata Disney ha coinvolto tutti in un vortice di divertimento per tutte le età.

“E’ stata la serata dei bambini, delle famiglie e non solo anche di coloro più in là con gli anni che hanno potuto ricordare gli eroi dei fumetti dell’infanzia sempre attuali e divertenti. Si è ripetuto il grande successo delle edizioni precedenti, con le persone che hanno popolato il centro storico come vogliamo noi, nel segno del piacere di stare insieme, dell’allegria e della spensieratezza, nella cornice della bellezza dei nostri monumenti e dei nostri palazzi”, hanno sottolineato con soddisfazione l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, ed il presidente del Consorzio Pro Centro, Flavio Benni.

“La parata dei personaggi dei cartoni animati – hanno concluso – è entrata ormai nel cuore dei bambini, che la attendono sempre con grande entusiasmo: un appuntamento pensato per le famiglie, con i negozi aperti nell’atmosfera rilassante, piacevole e fresca dello shopping notturno”. Un ringraziamento particolare per la ottima riuscita dell’evento al Consorzio Pro Centro, al personale degli uffici comunali del settore Commercio, della Polizia Locale e di tutti coloro che hanno collaborato con grande dedizione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oggi la commemorazione dell’ 81° anniversario delle stragi di Pian dei Brusci e di Meltini

 Eventi tragici che hanno segnato la storia della città....

Circolo del Libro II Edizione 2025, giovedì 17 luglio “Addio, bella crudeltà” di Riccardo Meozzi

Nell’ambito  dell’iniziativa Circolo del Libro II Edizione 2025  promossa...