Massimiliano Magi (ASD Madonna del Latte) “Il nostro è un calcio genuino, fondato su regole e valori. Il sogno? una prima squadra under 21 regionale”

Data:

L’ASD Madonna del Latte è più di una semplice società calcistica. È una comunità, un luogo dove i valori sportivi si intrecciano con l’educazione e il rispetto, formando non solo atleti, ma anche persone migliori. Noi ne abbiamo parlato con il presidente onorario, Massimiliano Magi

Qual è il messaggio principale che desidera trasmettere riguardo alla filosofia sportiva della Madonna del Latte?


“Il nostro è un calcio genuino, fondato su regole e valori. Crediamo fortemente nell’inclusione e nella socializzazione attraverso lo sport, e siamo estremamente soddisfatti del percorso che abbiamo costruito negli anni”.

Come si sente nel vedere i giovani indossare la maglia della Madonna del Latte?

È una gioia immensa! Vedere tanti ragazzi divertirsi e giocare con passione ci riempie di orgoglio. Rappresenta il nostro impegno e il nostro lavoro quotidiano per offrire loro un ambiente sano e stimolante”.

Qual è il ruolo degli educatori all’interno della vostra società sportiva?


“Teniamo molto alla formazione dei nostri educatori. Per noi è fondamentale che prima si imparino le regole del gioco, l’amicizia e il rispetto reciproco; solo dopo si può pensare alla prestazione sportiva. Gli educatori sono i pilastri del nostro progetto e devono sapersi relazionare con i ragazzi in modo positivo e motivante”.

Come affrontare i sogni e le ambizioni dei vostri giovani atleti?


“Ogni ragazzo ha sogni e ambizioni, e noi ci impegniamo a coltivarli insieme a loro, nel rispetto dei ruoli. È importante supportarli nei loro percorsi, assicurandoci di avere sempre gli strumenti necessari per crescere sia come atleti che come persone”.

Cosa ci può dire sulla prossima stagione sportiva?


“Stiamo lavorando duramente per la prossima stagione. I nostri impianti sono pronti ad accogliere sia vecchi che nuovi atleti. Vogliamo continuare con lo spirito che ci ha sempre contraddistinti, seguendo gli insegnamenti di Mauro Magi, il fondatore della nostra società”.

Qual è il vostro sogno per il futuro della Madonna del Latte?

“Il nostro sogno è di tornare a competere con una formazione di adulti. Desideriamo avere una prima squadra, che rappresenti non solo un punto di arrivo, ma anche un’opportunità per tutti i nostri giovani talenti di progredire e realizzare le loro ambizioni. Vogliamo costruire una rosa di under 21 regionale, per dare loro visibilità e crescita in un contesto competitivo”.

Qual è il valore più importante che desideriamo trasmettere ai giovani atleti?


“Il rispetto è sicuramente uno dei valori fondamentali che vogliamo trasmettere. Rispetto per se stessi, per gli altri, per le regole del gioco e per l’avversario. Solo creando un ambiente basato su questi principi possiamo davvero far crescere i nostri ragazzi sia nello sport che nella vita”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: Città di Castello, Viola Rossi al CQR (Centro di Qualificazione Regionale)

La società Città di Castello Pallavolo è lieta di...

E78: San Giustino Partecipa “totale condivisione sul ricorso dell’amministrazione contro il tracciato proposta da Anas”

“La mancanza di condivisione del tracciato con i  territori; gli...

Incidente stradale a Pistrino: intervento dei Vigili del Fuoco e del 118

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 luglio, intorno alle...