Nato nel 2006, dopo un percorso giovanile trascorso tra Perugia e Gubbio ha già collezionato 12 presenze in Serie D lo scorso anno a Siena, con 2 clean sheet. A Novembre è stato uno dei 44 selezionati, tra Centro e Sud Italia, dalla Rappresentativa Serie D dedicata alle annate 2006-2007 per uno stage in vista della Viareggio Cup.
Ora è pronto a difendere la porta bianconera
” Le mie prime sensazioni sono buonissime, ho trovato un ambiente professionale, serio, ma allo stesso tempo familiare, penso che in questo mix ci sia la ricetta vincente del Trestina, una squadra che da anni ben figura in serie D.
Dopo il primo anno in D vorrei riuscire a consacrarmi in questa categoria impegnativa, in una piazza dove c’è la necessaria tranquillità per far bene. Porterò entusiasmo, passione e quel piccolo bagaglio di esperienza che mi porto dietro dopo aver giocato in una città come Siena.
Il Trestina è la squadra che più di ogni altra mi ha seguito e cercato, lo ha fatto senza mettere pressioni esagerate ma facendomi capire la bontà del progetto. Ho avuto già modo di parlare con mister Calori, mi ha fatto capire con quanto entusiasmo e passione stia preparando la stagione, e con il preparatore dei portieri Massetti, che conoscevo dai tempi delle giovanili a Perugia.
L’obiettivo è alzare ancora l’asticella rispetto alla scorsa stagione, trovando continuità nelle prestazioni, ma soprattutto mettendoci più qualità possibile. Serve perciò stare con i piedi per terra, trovare equilibrio dentro e fuori dal campo e lavorare intensamente per raggiungere gli obiettivi personali e di squadra”