Città di Castello: nasce il Circolo di Sinistra Italiana Altotevere Umbro per una nuova politica partecipata

Data:

Il 15 luglio 2025, a Città di Castello, è nato ufficialmente il Circolo di Sinistra Italiana Altotevere Umbro. Una nuova realtà politica, sociale e culturale prende forma in un territorio ricco di storia, energie e impegno civile.

sinistra-italiana_S_LOGO-05.jpg

Viviamo un tempo segnato da disuguaglianze crescenti, precarietà e solitudine. In questo contesto, sentiamo forte l’urgenza di costruire insieme uno spazio di confronto, solidarietà e azione collettiva. Un luogo in cui la politica torni ad essere partecipazione viva, cura dei territori e delle persone, strumento di trasformazione concreta.

Il nostro circolo nasce per dare voce e forza a tutte le persone, realtà e sensibilità che in Altotevere si riconoscono nei valori della sinistra: giustizia sociale, difesa dei beni comuni, transizione ecologica, lotta alle disuguaglianze, democrazia reale e partecipata.

Il Circolo di Sinistra Italiana Altotevere Umbro sarà un luogo aperto, accogliente, plurale. Un punto di riferimento per chi non si rassegna, per chi vuole tornare a contare, per chi crede che un’altra politica – e un’altra società – siano non solo possibili, ma necessarie.

A guidare questo nuovo percorso saranno Riccardo Nicosanti Francesco Bazzurri, entrambi 34enni, rispettivamente segretario e tesoriere del circolo. Insieme a tutte le compagne e i compagni che hanno scelto di mettersi in gioco, vogliamo costruire un vero radicamento nei comuni dell’Altotevere: non una presenza simbolica, ma un lavoro quotidiano per dar vita a comunità attive in ogni paese, capaci col tempo di camminare con le proprie gambe e diventare, col tempo, nuovi circoli autonomi.Ci siamo. Iniziamo da qui. Iniziamo insieme. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...

Forza Italia si consolida sul territorio e apre a strategie comprensoriali 

Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato...

Disabilità, al via a Città di Castello il tavolo di co-programmazione della Zona Sociale 1

Sabato 14 febbraio alle ore 10.00, nella sala del...

Scuola Dante, il PSI: “Nuovi finanziamenti opportunità concreta per la città”

CITTÀ DI CASTELLO — Il Partito Socialista Italiano interviene...