Il Gruppo Vocale Cantus Vocum di Morra, nella formazione “Solo Musica Italiana” a Hollain per celebrare i 50 anni dell’Artifoire

Data:

Il Gruppo Vocale Cantus Vocum, di Morra nella formazione “SOLO MUSICA ITALIANA”, è
giunto martedi sera a Hollain, in Belgio, accolto con grande calore dagli organizzatori, per celebrare i 50 anni dell’ARTIFOIRE.

Questo evento rappresenta una continuità nel legame tra il gruppo e la cittadina belga, che risale ormai a dieci anni fa, quando, nell’agosto del 2015, il Gruppo Vocale Cantus Vocum ospitò il coro “Les Articantaux” per una settimana di scambi culturali.
In occasione di questo importante anniversario, il gruppo, sotto la direzione del Maestro Angelo
Tordini, ha deciso di rispondere all’invito per partecipare alle celebrazioni proponendo un repertorio che attinge alla tradizione popolare italiana del XX secolo. L’ensemble si esibisce in una formazione che include, oltre al direttore Angelo Tordini, fisarmonica, Luciano Schicchi, fisarmonica, Eleonora Tordini, Cinzia Bettarelli, Luisella Gnoni, Cristina Bettarelli, Mauro Ranucoli, Mauro Bettarelli, Enzo Bartolucci ed Elio Peli.
Questo scambio culturale non solo rafforza i legami tra la musica popolare italiana e quella belga, ma testimonia anche l’importanza della collaborazione tra i popoli attraverso l’arte. Un’esperienza
davvero significativa e di grande valore.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dal dileggio alla gogna: così si tratta il dissenso a Sansepolcro

Con il suo ultimo post, il gen. Vannacci conferma di non...

Visita del Prefetto Francesco Zito al Comune di Torgiano

Nella mattinata odierna il Prefetto Francesco Zito ha fatto...

Inoltro per Alessandro Tomasi su fondi maltempo dal governo

"Altri 131milioni di euro destinati dal Governo alla Toscana...